Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione di una Renault Modus

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione di una Renault Modus

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Renault Modus. Iniziamo quindi andando ad inserire le apposite chiavi estrattrici all'interno dei fori anteriori dell'autoradio. Dopodiché, dovremo andare ad estrarre l'autoradio, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici. A questo punto, potremo andare a disincastrare e rimuovere la plancia centrale con le relative bocchette di aerazione, utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Quando avremo completato questo passaggio, dovremo disconnettere il connettore della plancia, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine del quadrante della Renault Modus.

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadrante della Renault Modus. Per iniziare, è necessario rimuovere l'autoradio e la plancia centrale con le relative bocchette di aerazione. Successivamente, si può procedere con lo smontaggio del quadrante, rimuovendo la parte in plastica superiore e la vita torx.

2. Tipologia e quantità di lampadine necessarie per la sostituzione.

Una volta raggiunto il quadrante, è possibile sostituire le lampadine fulminate con quelle nuove. Si tratta di sei lampadine da 12 volt, che possono essere facilmente sostituite. Dopo averle inserite e avvitate, è necessario collegare il cavo e verificare che tutti i termini siano presenti.

3. Fasi di rimontaggio del quadrante dopo la sostituzione delle lampadine.

Per rimontare il quadrante, è necessario riposizionare la parte in plastica superiore e il connettore delle quattro frecce. Inoltre, è importante verificare che tutti i denti siano correttamente allineati. Infine, si può procedere con il montaggio della vita torx e la rimessa in posizione della plancia centrale.

4. Vantaggi della sostituzione delle lampadine in autonomia.

Il video fornisce un'utile guida per chi desidera sostituire le lampadine del quadrante della Renault Modus in autonomia, risparmiando così denaro. Tuttavia, è necessario avere molta pazienza e attenzione nel rimuovere e rimontare le varie parti dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video