Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione del filtro gasolio su Megane 1.5L

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro gasolio su Megane 1.5L

Vediamo la sostituzione del filtro gasolio di una Renault Megane. Il filtro del gasolio lo troviamo sotto il parasassi anteriore dell'auto, vediamo. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna o apposito crick, smontiamo la ruota anteriore e rimuoviamo il parasassi di copertura. Una volta trovato il filtro: sganciamolo dal suo alloggio e scolleghiamo i vari tubi di circolo. Appena smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro nell'alloggio specifico (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo il parasassi e la ruota. Accendiamo e testiamo il funzionamento del veicolo.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio di una Renault Megane. Il filtro si trova sotto il parasassi anteriore dell'auto, quindi è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna o un crick e rimuovere la ruota anteriore e il parasassi di copertura per accedere al filtro.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del gasolio

Una volta trovato il filtro, è necessario sganciarlo dal suo alloggiamento e scollegare i vari tubi di circolo. Dopo aver rimosso il filtro, si può sostituirlo con un nuovo filtro e rimontarlo nell'alloggio specifico, ricollegando i tubi e i cavetti.

3. Come primare il sistema del carburante e testare il funzionamento del veicolo

Inoltre, il video fornisce anche istruzioni su come primare il sistema del carburante per evitare eventuali blocchi dell'aria nella pompa e come testare il funzionamento del veicolo dopo la sostituzione del filtro.

4. Consigli utili per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come l'utilizzo di filtri di qualità originale e la necessità di fare attenzione a non rompere i tubi di plastica durante la rimozione del filtro.

5. Sostituzione del filtro del carburante su un'auto

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'auto. Il primo passo è quello di individuare il filtro del carburante, che si trova sotto l'auto vicino al serbatoio del carburante. Una volta individuato, si deve rimuovere il filtro e pulirlo accuratamente. Successivamente, si devono sostituire gli anelli di tenuta e il sensore del carburante. Infine, si deve rimontare il nuovo filtro e pompare il carburante per eliminare l'aria dal sistema.

6. Rimozione e pulizia del filtro del carburante

Per rimuovere il filtro del carburante, è necessario rimuovere le clip di fissaggio dei tubi del carburante e scollegare il sensore del carburante. Dopo aver rimosso il filtro, si deve pulirlo accuratamente e sostituire gli anelli di tenuta. Il sensore del carburante deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente.

7. Sostituzione degli anelli di tenuta e del sensore del carburante e rimontaggio del nuovo filtro

Una volta sostituiti gli anelli di tenuta e il sensore del carburante, si deve rimontare il nuovo filtro. Prima di pompare il carburante, è necessario rimuovere il tubo che va dal filtro alla pompa del carburante e pompare il carburante in un contenitore fino a quando non viene eliminata l'aria dal sistema. Infine, si deve rimontare il tubo e pompare il carburante fino a quando il sistema non è completamente riempito.

8. Considerazioni finali sulla sostituzione del filtro del carburante

La sostituzione del filtro del carburante è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con le auto. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla posizione degli anelli di tenuta e del sensore del carburante per evitare di dover ripetere l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video