Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontaggio pannello portiera e motorino alzacristalli su Renault Megane 2

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera e motorino alzacristalli su Renault Megane 2

Nel video di oggi vedremo lo smontaggio del pannello della portiera e del motorino degli alzacristalli su una Renault Megane seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a svitare le viti del pannello della portiera; esse le troviamo sulla maniglia d'apertura, e sotto la cover di plastica della maniglia di presa. Dopo aver rimosso tutte le plastiche del pannello e svitato tute le viti, scolleghiamo il connettore elettrico dei pulsanti alzacristalli e svitiamo le viti laterali del pannello, per poi rimuoverlo. Non ci resta che smontare il motorino degli alzacristalli, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera e il motorino degli alzacristalli su una Renault Megane di seconda generazione.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera e il motorino degli alzacristalli su una Renault Megane di seconda generazione. La prima cosa da fare è aprire lo sportello anteriore e svitare le viti del pannello della portiera, che si trovano sulla maniglia d'apertura e sotto la cover di plastica della maniglia di presa. Dopo aver rimosso tutte le plastiche del pannello e svitato tutte le viti, si scollega il connettore elettrico dei pulsanti alzacristalli e si svitano le viti laterali del pannello, per poi rimuoverlo.

2. Come rimuovere il pannello interno della portiera per accedere al motorino degli alzacristalli.

Per procedere allo smontaggio del motorino degli alzacristalli, si deve procedere alla rimozione del pannello interno della portiera. Si inizia rimuovendo la garnitura delle poignées e la mousse des branches, il sistema di regolazione del retrovisore e il vide-poches. Si solleva poi il panneau supérieur de garnitures e si rimuove la dernière vis de maintien de la garniture.

3. Come smontare il motorino degli alzacristalli una volta rimosso il pannello interno della portiera.

Una volta rimosso il pannello interno della portiera, si può procedere allo smontaggio del motorino degli alzacristalli. Si rimuovono le tre viti di mantenimento del motore della finestra con una chiave torx 30. A questo punto, il motorino degli alzacristalli può essere rimosso.

4. Come completare il lavoro di smontaggio del motorino degli alzacristalli.

Infine, per completare il lavoro di smontaggio, si procede alla rimozione del cavo di apertura della porta dietro la maniglia interna e si fa passare la connessione del lavavetri all'interno della guarnizione. Si rimuove poi il pannello di protezione del diffusore del suono facendo leva con un cacciavite piatto e si rimuovono le tre viti di mantenimento del motore della finestra con una chiave torx 30.

5. Come sostituire il motore del finestrino di una macchina.

Il video mostra come sostituire il motore del finestrino di una macchina. Inizialmente, bisogna rimuovere la garnitura della porta, che copre il meccanismo del finestrino e il pannello del diffusore audio. Per farlo, si deve rimuovere il pannello del diffusore audio con un cacciavite piatto e poi rimuovere le tre viti che tengono il motore del finestrino al meccanismo con una chiave a tubo di 30mm. Infine, bisogna scollegare la luce di cortesia situata nel piede della porta.

6. Come accedere al motore del finestrino e rimuoverlo.

Dopo aver rimosso la garnitura della porta, si può accedere al motore del finestrino. Per evitare che la finestra cada accidentalmente, si consiglia di fissare la finestra con del nastro adesivo. Successivamente, bisogna rimuovere le tre viti che tengono il motore al meccanismo del finestrino con un cacciavite a croce. Una volta rimosso il motore, si può sostituirlo con uno nuovo e ricollegare i cavi dell'alimentazione del diffusore audio e del motore del finestrino.

7. Come rimontare tutto nella posizione originale dopo aver sostituito il motore del finestrino.

Dopo aver sostituito il motore del finestrino, bisogna rimontare tutto nella posizione originale. Prima di rimontare la garnitura della porta, è importante verificare che il meccanismo del finestrino sia allineato con i fori di fissaggio. Infine, bisogna riavvitare le viti di fissaggio della garnitura della porta, rimontare la poignée e il vide-poches e infine il pannello del diffusore audio.

8. Guida dettagliata per sostituire il motore del finestrino di una macchina.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire il motore del finestrino di una macchina. Seguendo passo dopo passo le istruzioni, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video