Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il fusibile dell'autoradio di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, MK 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire il fusibile dell'autoradio di una Renault Clio

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Renault Clio. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura della scatola dei fusibili, che è posizionata in prossimità del lato sinistro inferiore del tunnel centrale. Così facendo, avremo raggiunto il fusibile dell'autoradio fulminato. Procediamo quindi andando ad estrarre il fusibile fulminato dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato questo passaggio, avremo concluso lo smontaggio. Per montare il fusibile nuovo, dovremo solo inserirlo nell'apposita fessura, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 21 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con l'autoradio della Renault Clio III del 2011

Un utente ha avuto un problema con l'autoradio della sua Renault Clio III del 2011, che non si accendeva più. Dopo aver cercato la scatola dei fusibili, situata vicino al lato sinistro inferiore del tunnel centrale, ha individuato il fusibile dell'autoradio fulminato. Ha provato a sostituirlo, ma senza successo. Ha consultato il manuale d'uso e manutenzione della macchina, ma le indicazioni erano scarse e non davano informazioni sulla presenza di un piccolo fusibile nero da 15.

2. La scoperta del piccolo fusibile mancante

L'utente ha notato che, durante la guida, il piccolo fusibile era saltato a causa delle vibrazioni, ma non si era accorto della sua assenza quando aveva controllato la scatola dei fusibili la prima volta. Ha ritenuto che fosse una pecca del manuale non aver menzionato l'esistenza di tale fusibile.

3. La soluzione del problema con l'utilizzo di una lampada spia

Per risolvere il problema, l'utente ha utilizzato una lampada spia per verificare i contatti e ha scoperto che senza il piccolo fusibile, l'autoradio non riceveva i 12 volt necessari per funzionare. Dopo aver sostituito il fusibile, l'autoradio è tornata a funzionare correttamente.

4. La sintesi del problema e della soluzione

In sintesi, l'utente ha avuto un problema con l'autoradio della sua Renault Clio III del 2011. Dopo aver cercato la scatola dei fusibili e sostituito il fusibile dell'autoradio, ha scoperto che il problema era dovuto alla mancanza di un piccolo fusibile nero da 15, non menzionato nel manuale d'uso e manutenzione della macchina. Dopo aver sostituito il fusibile mancante, l'autoradio è tornata a funzionare correttamente.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video