Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore su Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore su Renault Clio 3

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Smontate il passaruota togliendone le clips di fissaggio in prossimità della ruota stessa, poi andate sotto la carrozzeria e svitate il bullone torx che lo fissa. Ripetete l'operazione sull'altro lato. Svitate i bulloni a questo punto scoperti e che fissano i parafanghi. Per smontare il resto del paraurti dovete svitare le due viti centrali sopra lo stesso (zona cofano) e rimuovere le spine rotonde laterali facendo leva con un piccolo cacciavite piatto. Rimuovete il paraurti tirandolo delicatamente e il gioco è fatto. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 10 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Clio 3 Hatchback

In questo video, si mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Clio 3 Hatchback. Si inizia aprendo il cofano e mettendo la stecca di sostegno. Si procede poi smontando il passaruota, svitando il bullone torx e rimuovendo i parafanghi. Infine, si svitano le due viti centrali sopra il paraurti e si rimuovono le spine rotonde laterali.

2. Analisi del danno e riparazione

Dopo aver rimosso il paraurti, si procede con l'analisi del danno riscontrato, che sembra essere un problema di allineamento. Si mostra come rimuovere alcuni componenti per raggiungere il punto critico e si procede poi con la riparazione.

3. Come rimontare il paraurti anteriore

In seguito, si mostra come rimontare il paraurti anteriore, seguendo il percorso inverso rispetto alla rimozione. Si fanno alcuni accorgimenti per evitare danni futuri e si conclude la riparazione.

4. Invito alla condivisione e al supporto del canale

Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile. Si ringrazia per la visione e si augura buona fortuna nella riparazione del proprio veicolo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video