Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Sostituzione del filtro carburante su Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione del filtro carburante su Twingo

Come smontare il filtro della benzina su una Twingo? Operazione non troppo difficile, vediamo come fare. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro posto sotto il pianale. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio del filtro carburante oppure la cinghia di fissaggio (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi). Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dal serbatoio. Montiamo il nuovo filtro di filtraggio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo le viti di serraggio. Testiamo il funzionamento del veicolo una volta riportato a terra. Avviamo il veicolo più volte fino a caricarlo di benzina.

Inserito il 11 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro della benzina su una Twingo

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro della benzina su una Twingo. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna per accedere al filtro posto sotto il pianale. Con l'aiuto di una chiave a bussola, è possibile svitare i perni di serraggio del filtro e sconnettere i cavetti e i vari tubi. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere con l'installazione del nuovo filtro di filtraggio, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di fissaggio. Infine, è importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

2. Come sostituire il filtro della benzina sul lato del guidatore

Per sostituire il filtro della benzina, è necessario sollevare l'auto sul lato del guidatore, in modo da accedere al filtro posto sotto il serbatoio. Dopo aver sollevato l'auto, è possibile rimuovere il vecchio filtro svitando la flangia di fissaggio con un cacciavite. Successivamente, è possibile rimuovere il filtro dal suo alloggiamento e raccogliere la benzina che fuoriesce con un contenitore apposito. A questo punto, si può sostituire il vecchio filtro con il nuovo filtro, facendo attenzione alle frecce presenti sul filtro che devono puntare verso il lato del guidatore. Infine, è possibile riavvitare la flangia di fissaggio e rimettere l'auto a terra.

3. Sostituzione del filtro della benzina in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Twingo in modo semplice e veloce. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte a colonna, è possibile rimuovere il vecchio filtro svitando i perni di fissaggio e sconnettendo i tubi e i cavetti. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro di filtraggio, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di fissaggio. Infine, è importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

4. Sostituzione del filtro della benzina sul lato del guidatore

Per sostituire il filtro della benzina su una Twingo, è necessario sollevare l'auto sul lato del guidatore e rimuovere il vecchio filtro svitando la flangia di fissaggio con un cacciavite. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro di filtraggio, facendo attenzione alle frecce presenti sul filtro che devono puntare verso il lato del guidatore. Infine, è possibile riavvitare la flangia di fissaggio e rimettere l'auto a terra. È importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video