Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituire filtro carburnte della Megane 2

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituire filtro carburnte della Megane 2

Vogliamo sostituire il filtro del gasolio della Renault Megane 2. Vediamo lo smontaggio di tutti i pezzi. Smontiamo la ruota anteriore destra, rimuoviamo la copertura del parasassi e individuiamo il filtro del gasolio. Scolleghiamo tutti i tubi di circolo del gasolio e i morsetti elettrici di funzionamento. Sganciamo il filtro dal suo alloggio: rimuoviamo il filtro da dentro il vano ruota. Montiamo il filtro nell'alloggio specifico ed avvitiamo le viti di serraggio (colleghiamo tubi e cavetti). Montiamo il parasassi con annesse viti e per finire fissiamo la ruota sul motto di sostegno: avvitare le viti di serraggio alla ruota.

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Megane 2

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio della Renault Megane 2. Per accedere al filtro, č necessario rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura del parasassi. Una volta individuato il filtro, si devono scollegare i tubi di circolo del gasolio e i morsetti elettrici di funzionamento. Dopo aver sganciato il filtro dal suo alloggio, si puň procedere con la sostituzione.

2. Montaggio del nuovo filtro del gasolio

Il filtro del gasolio viene rimosso dall'alloggio specifico all'interno del vano ruota. Il nuovo filtro viene montato nello stesso alloggio e si avvitano le viti di serraggio. Successivamente, si ricollegano i tubi e i cavetti elettrici. Infine, si rimonta la copertura del parasassi e si fissa la ruota sul motto di sostegno.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione del filtro del gasolio

Durante la sostituzione del filtro del gasolio, č importante prestare attenzione ai dettagli, come i morsetti elettrici e i tubi di circolo del gasolio. Inoltre, č consigliabile segnare i tubi per evitare di confonderli durante il rimontaggio. Una volta terminata la sostituzione, č necessario pulire bene la zona intorno al filtro.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio della Renault Megane 2. Non č necessario essere esperti meccanici per eseguire questa operazione, ma č importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo. La sostituzione del filtro del gasolio č una procedura importante per mantenere il motore in buone condizioni e garantire un funzionamento efficiente del veicolo.

5. Come sostituire i filtri del carburante su una macchina

Il video mostra come sostituire i filtri del carburante su una macchina. Inizialmente, viene mostrato come verificare se i vecchi filtri sono danneggiati e come rimuoverli. Successivamente, viene spiegato come pulire il sistema di carburante e come trovare la pompa del carburante all'interno del bagagliaio. Viene quindi spiegato come utilizzare la pompa del carburante per riempire il nuovo filtro di carburante. Infine, viene mostrato come reinstallare il nuovo filtro di carburante e rimettere a posto tutte le parti della macchina.

6. Rimozione dei vecchi filtri del carburante e pulizia del sistema

Il video inizia mostrando come rimuovere i vecchi filtri del carburante e come verificare se sono danneggiati. Dopo aver rimosso i vecchi filtri, viene mostrato come pulire il sistema di carburante e come trovare la pompa del carburante all'interno del bagagliaio.

7. Utilizzo della pompa del carburante per riempire il nuovo filtro

Successivamente, viene mostrato come utilizzare la pompa del carburante per riempire il nuovo filtro di carburante. Il video spiega come utilizzare la pompa del carburante per riempire il nuovo filtro di carburante e come verificare se c'č abbastanza pressione nel sistema di carburante.

8. Reinstallazione del nuovo filtro e rimontaggio delle parti della macchina

Infine, viene mostrato come reinstallare il nuovo filtro di carburante e rimettere a posto tutte le parti della macchina. Il video spiega come reinstallare il nuovo filtro di carburante e come rimettere a posto tutte le parti della macchina. Viene anche sottolineato l'importanza di assicurarsi che non ci siano perdite d'aria nel sistema di carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video