Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Clio 3

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. A questo punto potete, molto semplicemente, rimuovere il coperchio rotondo posteriore della lampadina dell'anabbagliante. Agguantate il connettore della suddetta lampadina H7 e tiratelo, estraendolo dalla stessa. Ora, per estrarre pure la lampadina, è sufficiente ruotarla leggermente dalla parte posteriore. Già fatto! Inserite la lampadina nuova e procedete a ritroso sino a completo rimontaggio. In questo video vi viene mostrato come sostituire pure le altre lampadine del faro anteriore.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto. Prima di iniziare, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve aprire il cofano e utilizzare la stecca di sostegno per mantenerlo aperto. Per sostituire la lampadina dell'anabbagliante H7, è sufficiente tirare il connettore e ruotare leggermente la lampadina per rimuoverla. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si deve procedere al rimontaggio seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari abbaglianti e delle luci di posizione

Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti e delle luci di posizione, si deve rimuovere il coperchio posteriore del faro. Per la lampadina H7 dell'abbagliante, si deve tirare il cavo terminale nero e rimuovere la lampadina. Per la luce di posizione, si deve tirare il cavo terminale bianco e rimuovere la lampadina. Dopo aver inserito le nuove lampadine, si deve rimontare il coperchio del faro.

3. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione

Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, si deve ruotare la scheda dei bulbi in senso antiorario e rimuoverla. Utilizzando una pinza, si deve rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Dopo aver rimontato la scheda dei bulbi, l'operazione è completata.

4. Consigli per l'acquisto dei pezzi di ricambio e la cura delle lampadine

È possibile acquistare i pezzi di ricambio necessari tramite l'app Mr Auto, che offre la spedizione gratuita. Inoltre, per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle accuratamente con carta assorbente prima di rimontarle. Infine, il video invita gli spettatori a sostenere il canale attraverso il like e la sottoscrizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video