Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Clio?

Per poter sostituire la batteria della chiave Keyless della Renautl Clio bisogna innanzitutto pigiare il pulsantini posto sulla parte laterale della card, al fine di estrarre lo scomparto superiore che comprende la chiave di emergenza. Successivamente bisognerà aprire lo scomparto circolare che si trova sul dorso della chiave: dovrà necessariamente essere sollevato utilizzando un oggetto che possa fare da leva, come un taglierino. Sempre utilizzando il taglierino bisognerà estrarre la vecchia batteria, facendo leva nella parte inferiore. A questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria e chiuderla con l'apposito coperchio.

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave Keyless della Renault Clio

Il video tutorial di Davide Netto spiega come sostituire la batteria della chiave Keyless della Renault Clio. Per accedere alla batteria, bisogna premere il pulsante laterale della card e estrarre lo scomparto superiore che contiene la chiave di emergenza. Successivamente, occorre aprire lo scomparto circolare sul retro della chiave utilizzando un oggetto che possa fare da leva, come un taglierino. La vecchia batteria deve essere estratta facendo leva nella parte inferiore e sostituita con una nuova pila CR 20 32, posizionata nello stesso verso della precedente.

2. La procedura per sostituire la batteria e la frequenza di sostituzione consigliata

Dopo aver posizionato la nuova pila, è necessario chiudere lo scomparto con l'apposito coperchio. Le prime volte potrebbe risultare difficile, ma a furia di cambiare la pila, lo scomparto diventa più flessibile. Davide Netto consiglia di sostituire la pila almeno ogni 12 o 18 mesi per evitare problemi con la chiave Keyless. Questa chiave è dotata di un telecomando che riconosce l'auto e permette di accedere facilmente al veicolo.

3. L'importanza di utilizzare protezioni magnetiche di sicurezza per la chiave Keyless

Davide Netto raccomanda di utilizzare protezioni magnetiche di sicurezza per prevenire la copia della frequenza della chiave Keyless. In questo modo, si può garantire la sicurezza della propria auto. Nel video tutorial, l'esperto fornisce anche consigli su come utilizzare la chiave di emergenza in caso di problemi con la pila della chiave Keyless.

4. Una guida dettagliata per sostituire la batteria della chiave Keyless della Renault Clio

In conclusione, il video tutorial di Davide Netto fornisce una guida dettagliata su come sostituire la batteria della chiave Keyless della Renault Clio. La procedura è semplice e può essere eseguita facilmente con l'aiuto di un taglierino o di una forbice. Seguendo i consigli dell'esperto, si può garantire il corretto funzionamento della chiave Keyless e prevenire eventuali problemi con la batteria.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video