Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic Scenic III, MK III, Scenic 3, MK 3 - Anni 2009-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Scenic?

Per poter sostituire le lampadine del faro posteriore della Renault Scenic bisogna andare a smontare tutto il gruppo ottico. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello che si trova sul lato destro del vano portabagagli, per allentare la relativa vite sottostante. Quindi bisognerà allentare i bulloni che si trovano sulla sinistra del faro, accessibili sollevando il portellone. A questo punto, dopo aver rimosso il connettore, sarà possibile rimuovere l'intero gruppo ottico. Le lampadine potranno essere facilmente sfilate dal proprio alloggiamento e sostituite. Infine il faro potrà essere collegato al connettore e inserito nuovamente nella propria sede.

Inserito il 5 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Renault Scenic

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Renault Scenic. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello laterale del vano portabagagli, allentare i bulloni sulla sinistra del faro e rimuovere l'intero gruppo ottico dopo aver rimosso il connettore. Le lampadine possono essere facilmente sostituite e infine il faro può essere collegato al connettore e inserito nuovamente nella propria sede.

2. Rimuovere il pannello laterale del vano portabagagli per accedere al faro posteriore

Il presentatore del video mostra come rimuovere il pannello laterale del vano portabagagli per accedere al faro posteriore della Renault Scenic. È necessario rimuovere una vite e un'ulteriore parte che centra la lente. Successivamente, bisogna rimuovere i bulloni sulla sinistra del faro e il connettore per poter rimuovere l'intero gruppo ottico.

3. Sostituire le lampadine del faro posteriore

Una volta rimosso il gruppo ottico, il presentatore mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore. Le lampadine possono essere facilmente sfilate dal proprio alloggiamento e sostituite. Il faro può poi essere collegato al connettore e inserito nuovamente nella propria sede.

4. Verificare la funzionalità delle lampadine con un multimeter

Infine, il presentatore mostra come verificare la funzionalità delle lampadine con un multimeter e sostituire la lampadina bruciata con una nuova. Il video offre una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire le lampadine del faro posteriore della Renault Scenic.

5. Cambiare la lampadina del fanale posteriore di una macchina

Il video mostra come cambiare la lampadina del fanale posteriore di una macchina. Il presentatore del video spiega che la lampadina del fanale posteriore si deve cambiare quando diventa scura, poiché potrebbe presto bruciarsi. Inoltre, mostra la differenza tra una lampadina vecchia e una nuova, spiegando che la vecchia è diventata scura a causa dell'ossidazione del filamento. Il presentatore spiega anche l'importanza di mettere la guarnizione in modo da evitare l'ingresso di acqua nel fanale.

6. Smontare il fanale posteriore per cambiare la lampadina

Il presentatore del video mostra come smontare il fanale posteriore per cambiare la lampadina. Spiega come rimuovere i tre viti che tengono il fanale in posizione e come scollegare il connettore elettrico. Inoltre, mostra come rimuovere la vecchia lampadina e come installare la nuova. Il presentatore del video sottolinea l'importanza di testare la nuova lampadina prima di rimontare il fanale.

7. Rimontare il fanale posteriore dopo aver cambiato la lampadina

Dopo aver cambiato la lampadina, il presentatore del video mostra come rimontare il fanale posteriore. Spiega come riposizionare la guarnizione per evitare l'ingresso di acqua nel fanale. Inoltre, mostra come riavvitare i tre viti per tenere il fanale in posizione e come ricollegare il connettore elettrico.

8. Tutorial fai-da-te per cambiare la lampadina del fanale posteriore

Il presentatore del video conclude spiegando che il video è stato creato per aiutare le persone a cambiare la lampadina del fanale posteriore da soli, senza dover portare la macchina in officina. Invita gli spettatori a guardare altri video sul suo canale YouTube, che riguardano la cucina, i consigli veloci e altri tutorial fai-da-te.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video