Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Per poter sostituire le lampadine posteriori della Renault Clio bisogna effettuare una distinzione: le luci di retromarcia possono essere sostituite aprendo il portellone posteriore e rimuovendo il coperchio in plastica che si trova nel bagagliaio, in corrispondenza del faro. Qui le lampadine della retromarcia potranno essere estratte, rimosse dal proprio connettore e sostituite. Per poter sostituire le altre lampadine bisogna rimuovere la moquette per poter ruotare la farfalla che sostiene il faro; bisognerà allentare anche le tre viti vicino alla guarnizione. Questo permetterà di rimuovere il blocco del faro, dopo aver scollegato il connettore: a questo punto sollevando le linguette che sostengono la piastra che regge le lampadine, queste ultime potranno essere sostituite.

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine posteriori della Renault Clio: le luci di retromarcia

Il video tutorial riguarda la sostituzione delle lampadine posteriori della Renault Clio. Per sostituire le luci di retromarcia, è sufficiente aprire il portellone posteriore e rimuovere il coperchio in plastica che si trova nel bagagliaio, in corrispondenza del faro. Qui le lampadine della retromarcia potranno essere estratte, rimosse dal proprio connettore e sostituite.

2. Sostituzione delle lampadine posteriori della Renault Clio: le altre luci

Per sostituire le altre lampadine posteriori, bisogna rimuovere la moquette per poter ruotare la farfalla che sostiene il faro; bisognerà allentare anche le tre viti vicino alla guarnizione. Questo permetterà di rimuovere il blocco del faro, dopo aver scollegato il connettore. A questo punto, sollevando le linguette che sostengono la piastra che regge le lampadine, queste ultime potranno essere sostituite.

3. Consigli per far durare di più le lampadine posteriori della Renault Clio

Per far durare di più le lampadine, è importante non toccare mai il vetro con le dita. In caso contrario, è necessario pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto.

4. Dove acquistare le lampadine per la sostituzione delle luci posteriori della Renault Clio

Il video consiglia di acquistare le lampadine sul sito mister auto, dove è possibile trovare i prodotti usati nel tutorial. Inoltre, viene presentata la twister auto come scelta giusta per una sostituzione pratica, veloce e conveniente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video