Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Per poter sostituire le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le tre viti posizionate tra la guarnizione e il gruppo ottico. Allentando queste tre viti, il fanale potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, dopo averne scollegato il connettore. Disincastrando le clip di fissaggio del supporto posto nella parte posteriore del faro, sarà possibile estrarlo e sostituire le lampadine interessate. Dopo la sostituzione, il supporto dovrà essere nuovamente posizionato nella parte posteriore del faro; quest'ultimo potrà dunque essere collegato e inserito nella propria sede.

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Renault Clio. Per farlo, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le tre viti posizionate tra la guarnizione e il gruppo ottico. Dopo aver scollegato il connettore, il fanale può essere estratto dal proprio alloggiamento e le clip di fissaggio del supporto posto nella parte posteriore del faro possono essere disincastrate per sostituire le lampadine interessate.

2. Acquistare le parti di ricambio tramite l'app Mr Auto

Per acquistare le parti di ricambio, si può utilizzare l'app Mr Auto, che offre la spedizione gratuita. Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle accuratamente con carta assorbente prima di rimetterle al loro posto.

3. Come rimontare il tutto dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il tutto, bisogna riposizionare la scheda connettore e assicurarsi che le linguette si incastrino correttamente. Successivamente, è necessario riavvitare le viti e ricollegare il connettore.

4. Invito a sostenere il canale YouTube

Infine, il video invita gli spettatori a supportare il canale iscrivendosi e mettendo un like al video.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video