Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del paraurti e del faro anteriore su Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti e del faro anteriore su Renault Clio 3

Se volete smontare i fari anteriori su Renault Clio 3 dovete prima rimuovere il paraurti. Per fare ciò sollevate il veicolo e svitate i bulloni sottostanti lo stesso e ben mostrati nel video. Rimuovete ora le clips di fissaggio dei passaruota, rimuoveteli e svitate i bulloni nascosti. Svitate ora i bulloni posti nella parte alta del paraurti, cioè in prossimità del vano motore. Una volta svitati tutti i bulloni mostrati nel video, estraete il paraurti dalla sede. Ora avete la possibilità per rimuovere il faro svitando i quattro bulloni che lo fissano: due dalla parte del vano motore e due nei pressi della ruota.

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Clio 3

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Clio 3 degli anni 2006-2012. Per rimuovere il paraurti, è necessario sollevare il veicolo e svitare i bulloni sottostanti. Successivamente, vanno rimosse le clips di fissaggio dei passaruota e svitati i bulloni nascosti. Infine, bisogna svitare i bulloni posti nella parte alta del paraurti e estrarlo dalla sede.

2. Come rimuovere i fari anteriori della Renault Clio 3

Una volta rimosso il paraurti, è possibile rimuovere i fari anteriori. Per fare ciò, bisogna svitare i quattro bulloni che li fissano: due dalla parte del vano motore e due nei pressi della ruota. È importante rimuovere il connettore giallo del faro anteriore e la piccola tubazione di scarico che sono collegati al paraurti.

3. Gli strumenti necessari per rimuovere il paraurti della Renault Clio 3

Per rimuovere il paraurti, è necessario utilizzare alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10 mm con una chiave a cricchetto, un cacciavite a croce T20, un cacciavite piatto e uno strumento per rimuovere le clip. Non è necessario sollevare il veicolo su una rampa, ma può essere utile per visualizzare meglio i bulloni e le clip.

4. Riparazione o sostituzione dei fari anteriori della Renault Clio 3

Una volta rimossi i fari anteriori, è possibile procedere con la riparazione o la sostituzione. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per rimuovere il paraurti e i fari anteriori della Renault Clio 3. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video