Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Cosa serve per smontare il filtro del carburante nella Renault Twingo 1

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Cosa serve per smontare il filtro del carburante nella Renault Twingo 1

Sostituire il filtro del carburante nella Renault Twingo prima serie è un'operazione semplice e che richiede pochi strumenti, tra i quali però è necessaria la speciale pinza adatta ad allentare le clip che tengono i saldi i tubi al filtro. Iniziamo aprendo il tappo del serbatoio, alziamo l'auto su un ponte e localizziamo il filtro del carburante, facilmente riconoscibile. Dopo aver dato una pulita con un detergente spray multiuso, rimuoviamo una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro e con la pinza allentiamo le clip dei due tubi. Lasciamo che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento. In ultimo, montiamo il filtro nuovo, assicuriamoci che le clip siano ben salde e reinseriamolo nella propria sede.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo: procedura dettagliata

Il filtro del carburante della Renault Twingo prima serie può essere sostituito facilmente con pochi strumenti, tra cui una pinza per allentare le clip dei tubi. Dopo aver aperto il tappo del serbatoio, si solleva l'auto su un ponte e si individua il filtro del carburante. Dopo aver pulito gli elementi di fissaggio dei tubi con un detergente spray multiuso, si rimuove una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro e si allentano le clip dei due tubi. Si lascia che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento e si monta il nuovo filtro, assicurandosi che le clip siano ben salde e reinserendolo nella propria sede.

2. Come sostituire il filtro del carburante della Renault Twingo

Per sostituire il filtro del carburante della Renault Twingo, è necessario sollevare l'auto su un ponte e rimuovere una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro. Si allentano le clip dei due tubi con una pinza apposita e si lascia che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento. Dopo aver pulito gli elementi di fissaggio dei tubi con un detergente spray multiuso, si monta il nuovo filtro assicurandosi che sia posizionato correttamente e che le clip siano ben salde. Infine, si stringono gli elementi di fissaggio del filtro con un cacciavite Phillips.

3. Attenzione durante la sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo

Durante la sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo, è importante fare attenzione al possibile fuoriuscita di carburante dall'alloggiamento del filtro e dai tubi. Si consiglia di tracciare un segno nella direzione di flusso del carburante per assicurarsi che il filtro sia posizionato correttamente. Inoltre, si deve evitare che lo sporco e la polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante e si deve usare solo filtri di qualità. Prima dell'avvio, è necessario accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video