Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Renault Scenic?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Renault Scenic bisogna innanzitutto allentare i bulloni che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, bisognerà allentare tutte quelle che si trovano all'interno dei passaruota. Gli altri bulloni da allentare si troveranno nella parte anteriore del vano motore, in corrispondenza della griglia. Per poterci accedere sarà dunque necessario aprire il cofano. Una volta che anche queste viti saranno state allentate, sarà possibile scollegare i connettori e rimuovere completamente il paraurti. Quando il vecchio paraurti sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore di una Renault Scenic

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Scenic. Per prima cosa, bisogna allentare i bulloni nella parte inferiore del paraurti e quelli all'interno dei passaruota. Successivamente, si devono allentare i bulloni nella parte anteriore del vano motore, in corrispondenza della griglia. Una volta che tutte le viti sono state allentate, si possono scollegare i connettori e rimuovere completamente il paraurti.

2. Installazione di una griglia in alluminio a petali

Il video prosegue con la dimostrazione di come installare un nuovo pezzo di ricambio, in questo caso una griglia in alluminio a petali. Per farlo, si deve rimuovere il Karter di plastica e posizionare la griglia nell'apposito spazio, fissandola con della colla siliconica.

3. Protezione del pavimento e rimozione del tubo del lavacristalli

Nella terza parte del video, si mostra come installare dei tappetini in gomma sotto la macchina per proteggere il pavimento durante l'intervento. Successivamente, si rimuove il tubo del lavacristalli per poter rimuovere il paraurti completamente.

4. Rimozione del paraurti posteriore e riposizionamento delle parti

Infine, il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore, sottolineando la necessità di prestare attenzione alle connessioni e alle viti di fissaggio. Alla fine dell'intervento, si riposizionano tutti i pezzi rimossi e si controlla che tutto sia a posto.

5. Conversazione tra un gruppo di persone che lavorano su un'auto

Il testo è una conversazione tra un gruppo di persone che stanno lavorando su un'auto. Iniziano discutendo di una mappa e di un tubo dell'acqua, poi passano a smontare alcune parti dell'auto per mostrarle agli altri. Discutono di come sistemare le parti rotte e di come tagliare il materiale necessario per il lavoro. Alla fine, mostrano il risultato finale e discutono di come sia stato difficile fare alcune parti del lavoro.

6. Separazione del tubo dell'acqua dalla mappa

Nel primo paragrafo, il gruppo discute di una mappa e di un tubo dell'acqua. Decidono di separare il tubo dalla mappa e di mostrarlo separatamente. Poi decidono di mettere il tubo su un'altra parte dell'auto e di collegarlo.

7. Sistemazione delle parti rotte e collegamento delle parti dell'auto

Nel secondo paragrafo, il gruppo mostra alcune parti dell'auto che hanno smontato. Discutono di come sistemare le parti rotte e di come tagliare il materiale necessario per il lavoro. Discutono anche di come collegare le parti dell'auto tra loro e di come fare in modo che siano salde.

8. Mostrare il risultato finale e discutere delle difficoltà incontrate

Nel terzo paragrafo, il gruppo mostra il risultato finale del loro lavoro. Discutono di come sia stato difficile fare alcune parti del lavoro e di come abbiano dovuto fare alcuni tagli complicati. Discutono anche di come abbiano dovuto smontare alcune parti dell'auto per poterle riparare.

9. Conclusione del lavoro e soddisfazione del risultato finale

Nel quarto paragrafo, il gruppo discute di come sia stato difficile fare il lavoro e di come abbiano dovuto lavorare duramente per completarlo. Concludono dicendo che sono soddisfatti del risultato finale e che ora l'auto è pronta per essere utilizzata di nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video