Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic - Anni 1996-2003
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Renault Scenic. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina fulminata. Successivamente, dovremo andare a sganciare la clip che fissa la base della lampadina fulminata, per poi estrarre la lampadina stessa dal faro. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo correttamente terminato lo smontaggio della lampadina del faro anteriore della nostra Renault Scenic. Per montare la lampadina nuova, dovremo seguire queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic del 2003

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic del 2003. Dopo aver aperto il cofano anteriore, il tecnico rimuove il coperchio posteriore della lampadina fulminata e la clip che fissa la base della lampadina. Successivamente, estrae la lampadina dal faro. Per montare la nuova lampadina, segue le istruzioni in ordine inverso.

2. Accesso alla lampadina e procedura di rimozione

Il tecnico sottolinea che la procedura è semplice e che la lampadina si trova all'interno del faro, vicino al bordo interno. Per accedervi, è necessario rimuovere il coperchio posteriore e sganciare la clip che fissa la base della lampadina. Una volta estratta la lampadina, si può procedere con la sostituzione.

3. Consigli per la sostituzione e l'inserimento della nuova lampadina

Il tecnico consiglia di fare attenzione a non toccare la lampadina dalla lente, ma di tenerla solo dalla base. Inoltre, sottolinea che la nuova lampadina deve essere inserita con la corretta posizione del lug sulla parte superiore. Dopo aver inserito la nuova lampadina, il tecnico posiziona la clip e il coperchio posteriore.

4. Verifica del funzionamento del faro con la nuova lampadina

Infine, il tecnico mostra come il faro funziona correttamente con la nuova lampadina. Il video si conclude con l'invito a consultare una playlist dedicata alle Renault e a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video