Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituiscono i cavi del sedile della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i cavi del sedile della Renault Clio?

Per poter sostituire i cavi che permettono il ribaltamento dei sedili della Renault Clio bisogna abbassare completamente il sedile in avanti e sollevare la copertura della parte posteriore dello schienale, in modo da poter accedere ai cavi e scollegarli nella loro parte inferiore. A questo punto, bisognerà sollevare le leve che si trovano nella parte alta dello schienale e tirare i cavi estraendoli completamente. A questo punto, sarà possibile inserire i nuovi cavi per il ribaltamento proprio dall'alloggiamento delle levetta, collegandoli al meccanismo sia nella parte inferiore, sia in quella superiore.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cavi per il ribaltamento dei sedili della Renault Clio

Il video mostra come sostituire i cavi per il ribaltamento dei sedili della Renault Clio. Per accedere ai cavi, è necessario abbassare completamente il sedile in avanti e sollevare la copertura posteriore dello schienale. Successivamente, bisogna sollevare le leve nella parte alta dello schienale e tirare i cavi per estrarli completamente. A questo punto, si possono inserire i nuovi cavi per il ribaltamento, collegandoli al meccanismo sia nella parte inferiore, sia in quella superiore.

2. Come accedere ai cavi rotti o bloccati dei sedili della Renault Clio

In alcuni casi, i sedili della Renault Clio non si ribaltano a causa di cavi rotti o bloccati. Per accedere ai cavi, è possibile sollevare il sedile tramite una barra posta nella parte posteriore dello schienale. In seguito, si può rimuovere la copertura per accedere ai cavi. Se il cavo è rotto, basta sostituirlo con uno nuovo, che costa circa tre sterline, e inserirlo nell'alloggiamento delle levetta.

3. L'importanza di riparare i cavi per il ribaltamento dei sedili della Renault Clio

È importante riparare i cavi per il ribaltamento dei sedili della Renault Clio, poiché, in caso di incidente, le persone sedute al posteriore potrebbero rimanere bloccate. Inoltre, i controlli dell'MOT possono rilevare questo tipo di problema. Per riparare i cavi, è necessario rimuovere la copertura posteriore dello schienale, sostituire il cavo rotto con uno nuovo e inserirlo nell'alloggiamento delle levetta. Infine, bisogna bloccare il cavo con un blocco apposito.

4. Non sono necessari strumenti speciali per sostituire i cavi dei sedili della Renault Clio.

Per sostituire i cavi per il ribaltamento dei sedili della Renault Clio, non sono necessari strumenti speciali. È sufficiente avere a disposizione un nuovo cavo, che costa circa tre sterline, e seguire le istruzioni del video. In generale, il processo di sostituzione richiede circa cinque minuti di tempo. Una volta sostituito il cavo, è possibile rimontare la copertura dello schienale e testare il funzionamento del sedile.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video