Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Sostituzione luci cruscotto su Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Sostituzione luci cruscotto su Renault Trafic

Iniziamo staccando la cuffia del cambio estraendola dalla sede: per fare ciò aiutatevi con un leverino di plastica. Prendendola da sotto, staccate tutta la grande plastica centrale che si trova, per l'appunto, attorno al cambio (se non riuscite a mano aiutatevi anche qui con un utensile a taglio, possibilmente sempre di plastica per non graffiare ovunque). Svitate le viti che a questo punto saranno scoperte e che tengono fissata la plastica dei comandi dell'aria, che in seguito potete rimuovere. A questo punto, avendo la placca in mano, potete svitare le luci interessate da dietro e infilarne semplicemente la piccola lampadina nuova.

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del pannello di controllo del riscaldamento dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine all'interno del pannello di controllo del riscaldamento dell'auto. Il proprietario dell'auto ha notato che alcune delle luci non funzionavano, rendendo difficile la lettura dei comandi. Ha quindi deciso di sostituire le lampadine.

2. Accesso alle lampadine attraverso la rimozione della plastica attorno al cambio e alle bocchette dell'aria

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la plastica attorno al cambio e alle bocchette dell'aria. Ci sono alcune viti da svitare e una cuffia del cambio da rimuovere. Una volta rimossa la plastica, è possibile accedere alle lampadine e sostituirle con delle nuove.

3. Sostituzione delle lampadine e risoluzione dei problemi di fili elettrici

Il proprietario ha notato che una delle lampadine sembrava essere mancante, ma ha comunque sostituito quella che era presente. Durante la sostituzione, ha avuto qualche problema a far combaciare i fili, ma alla fine ha risolto il problema e le luci funzionavano correttamente.

4. Risoluzione di un problema di fusibili causato accidentalmente durante la sostituzione delle lampadine

Durante la sostituzione, il proprietario ha accidentalmente provocato un cortocircuito che ha causato un problema con i fusibili. Tuttavia, è stato in grado di risolvere il problema sostituendo il fusibile danneggiato. Alla fine, il proprietario è riuscito a completare la sostituzione delle lampadine e le luci funzionavano correttamente.

5. Sostituzione delle lampadine dell'indicatore di velocità su un furgone

Il video mostra una guida passo-passo su come sostituire le lampadine dell'indicatore di velocità su un furgone. Il video inizia con l'autore che rimuove la plancia degli strumenti per accedere alle lampadine. Durante il processo, l'autore nota che una lampadina è bruciata e decide di sostituirla. Tuttavia, durante la sostituzione, l'autore accidentalmente fa corto circuito sulla lampadina e soffia un fusibile.

6. Sostituzione del fusibile e sostituzione di una lampadina nascosta

Successivamente, l'autore mostra come sostituire il fusibile e come testare le lampadine per assicurarsi che funzionino correttamente. L'autore nota che una delle lampadine non funziona e scopre che c'è un'altra lampadina nascosta sotto il meccanismo del riscaldamento. L'autore mostra come accedere a questa lampadina e sostituirla.

7. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine e avvertenze su possibili problemi

L'autore fornisce anche alcuni consigli utili durante il processo di sostituzione delle lampadine. Ad esempio, consiglia di non acquistare lampadine economiche e di utilizzare invece lampadine di marca rinomata. Inoltre, l'autore avverte che se si soffia un fusibile durante la sostituzione delle lampadine, il furgone non si avvierà e sarà necessario sostituire il fusibile.

8. Guida utile ma complessa per la sostituzione delle lampadine dell'indicatore di velocità su un furgone.

In generale, la guida è utile per chiunque debba sostituire le lampadine dell'indicatore di velocità su un furgone. Tuttavia, l'autore sottolinea che il processo può essere un po' complicato e fiddly, quindi è necessario prestare attenzione durante la sostituzione delle lampadine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video