Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione batteria Renault Megane 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Renault Megane 3

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. La batteria si trova alla vostra destra, guardando il vano motore. Non iniziate mai staccando il polo positivo poiché tutta l'auto è ancora connessa al negativo. Rimuovete il coperchio della batteria tramite le due linguette laterali. Svitate il dado da 10 del polo negativo, poi svita il positivo. Svitate poi i due dadi di fissaggio anteriori e rimuovi la staffa. A questo punto estrarre la batteria e passare con la carta vetrata l'interno dei morsetti togliendo l'ossido presente. A questo punto inserite la nuova batteria e rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro e corretto

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro e corretto. Innanzitutto, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Poi, bisogna aprire il cofano e trovare la batteria alla destra del vano motore. È fondamentale non staccare il polo positivo per evitare scintille pericolose per la rete elettrica dell'auto.

2. Rimuovere la batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere il coperchio di supporto tramite le due linguette laterali. Poi, con una chiave a bussola con inserto da 10, si svita il dado di fissaggio del polo negativo e poi del positivo. Successivamente, si rimuovono i due dadi di fissaggio anteriori e si toglie la staffa.

3. Preparare la nuova batteria e rimontare tutto

Dopo aver estratto la batteria, è importante passare con la carta vetrata l'interno dei morsetti per togliere l'ossido presente e inserire la nuova batteria. Si rimonta tutto procedendo a ritroso, stringendo prima i bulloni del terminale positivo e poi del negativo. Infine, si rimonta il coperchio di supporto della batteria.

4. Risparmiare sui costi delle parti di ricambio

Il video invita a risparmiare sui costi delle parti di ricambio acquistandole sulla mister auto, dove la spedizione è gratuita. Grazie a questi video, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video