Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Renault Megane

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Renault Megane. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere gli inserti e le coperture del pannello della portiera, con l'ausilio di un utensile sottile ma resistente. Dopo che avremo rimosso tutte le coperture, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore. Quando avremo rimosso tutte le viti di fissaggio, avremo liberato il pannello della portiera, che potremo disincastrare e rimuovere, per poi sganciare lo spinotto elettrico ed il cavo della maniglia. Una volta che avremo rimosso il pannello della portiera, lo smontaggio sarà completato.

Inserito il 20 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Renault Megane 3 coupé RS

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Renault Megane 3 coupé RS. Per iniziare, bisogna rimuovere gli inserti e le coperture del pannello della portiera con un utensile sottile ma resistente. Poi, svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore. Dopo aver rimosso tutte le viti di fissaggio, il pannello della portiera può essere disincastrato e rimosso, e poi sganciato lo spinotto elettrico ed il cavo della maniglia.

2. I passaggi per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna prima rimuovere la copertura del maniglione, che può essere molto stretto. Ci sono anche grandi e piccoli torques da rimuovere. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, il pannello della portiera può essere tirato verso di sé, e poi tirato verso l'alto per evitare di danneggiare il pannello che è incollato. Quando si ha il pannello della portiera in mano, bisogna allentare il cavo tirando verso l'alto.

3. Come rimontare il pannello della portiera

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna assicurarsi che il cavo sia piatto e poi farlo scorrere dentro il suo alloggiamento. Inoltre, bisogna premere i clip per allentare il cavo dei pulsanti dei finestrini e farlo scorrere fuori. Infine, è possibile ordinare i clip di ricambio dal concessionario, poiché si rompono facilmente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video