Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Sostituzione del motorino del tergicristallo sulla Renault Twingo 1

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Sostituzione del motorino del tergicristallo sulla Renault Twingo 1

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli su una Renault Twingo prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il braccio del tergicristallo, tirandolo con forza verso l'alto; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio delle staffe del motorino dei tergicristalli, scollegando il connettore elettrico del motorino stesso: adesso possiamo rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, rimontando il tutto e verificandone infine il suo funzionamento!

Inserito il 25 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dei tergicristalli su una Renault Twingo

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli su una Renault Twingo. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il braccio del tergicristallo. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio delle staffe del motorino dei tergicristalli e si scollega il connettore elettrico del motorino per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto e si verifica il suo funzionamento.

2. Sostituzione del motorino dei tergicristalli a causa di un collegamento difettoso

Il vecchio motorino dei tergicristalli aveva un collegamento difettoso che funzionava solo quando si premeva il connettore verso il basso. Il nuovo motorino è stato acquistato e installato, dopo aver rimosso il vecchio con l'aiuto di un estrattore a sfera. A causa della corrosione, la rimozione è stata difficile e ha richiesto un po' di sforzo. Tuttavia, il nuovo motorino funziona correttamente.

3. Rimozione della bottiglia dell'acqua del lavavetri e del filtro dell'aria per l'installazione del nuovo motorino

Per installare il nuovo motorino dei tergicristalli, è stato necessario rimuovere la bottiglia dell'acqua del lavavetri e il filtro dell'aria. Il vecchio motorino è stato rimosso e sostituito con il nuovo, che è stato fissato e testato per assicurarsi che funzionasse correttamente. A causa della pioggia, il video non è stato in grado di mostrare tutto il processo di installazione.

4. Aggiustamenti necessari per evitare che il tergicristallo si impigli nella carrozzeria

Nonostante la pioggia, il nuovo motorino dei tergicristalli funziona correttamente. Tuttavia, è stato necessario fare alcuni aggiustamenti alla posizione delle staffe per evitare che il tergicristallo si impigliasse nella carrozzeria. Il tutorial è stato utile per coloro che desiderano sostituire il motorino dei tergicristalli sulla loro Renault Twingo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video