Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come resettare la spia di servizio della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Renault Captur

All'interno della propria Renault Captur è presente uno speciale sensore in grado di avvisare automaticamente l'automobilista non appena vi è la necessità di dover effettuare una manutenzione ordinaria del veicolo. Se il messaggio di avviso o la spia continuano a comparire anche dopo aver effettuato il tagliando richiesto allora dovete resettare manualmente i dati di lettura. Per fare ciò vi basterà seguire la seguente guida. Per prima cosa premete il pulsante "Start" e accendete il quadro. Dopodiché, utilizzando il tasto superiore posto all'estremità della leva destra del volante, scorrete nel menu finché non visualizzate la voce relativa la manutenzione. A questo punto tenete premuto per qualche secondo lo stesso pulsante e rilasciatelo al termine del reset.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il sensore di manutenzione della Renault Captur

Il sensore presente nella Renault Captur è in grado di avvisare l'automobilista della necessità di effettuare una manutenzione ordinaria del veicolo. Se il messaggio di avviso persiste anche dopo la manutenzione, è necessario resettare manualmente i dati di lettura. Per farlo, bisogna accendere il quadro e selezionare la voce relativa alla manutenzione nel menu del veicolo. Tenendo premuto il pulsante, si può resettare il sensore.

2. Controllo preventivo e sostituzione del fluido dei freni su una Renault Captur

Il Car Service ha effettuato una visuale preventiva su una Renault Captur del 2018 con 10.000 km. Sono stati controllati i filtri e il fluido dei freni, che ha una validità massima di tre anni. Il cliente ha autorizzato la sostituzione del fluido per prevenire eventuali problemi futuri. Il Car Service ha anche spiegato come resettare il sensore della troca dell'olio del pannello di controllo.

3. Come resettare il sensore della troca dell'olio sulla Renault Captur

Il pannello di controllo della Renault Captur indica la necessità di effettuare la troca dell'olio, che è scaduto per tempo e non per chilometraggio. Per resettare il sensore, bisogna cliccare una volta sul pulsante Start e selezionare la voce autonomia di revisione nel menu del veicolo. Tenendo premuto il pulsante delle frecce verso l'alto, si può selezionare la voce troca dell'olio e resettare il sensore.

4. La procedura semplice e veloce per resettare il sensore della troca dell'olio

Il Car Service ha spiegato che la procedura per resettare il sensore della troca dell'olio è semplice e veloce. Bisogna selezionare la voce corretta nel menu del veicolo e tenere premuto il pulsante delle frecce verso l'alto per qualche secondo. In questo modo, il sensore verrà resettato e il pannello di controllo indicherà la corretta autonomia di revisione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video