Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 4, Megane IV - Anni 2015-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane MK4, operazione molto semplice, da effettuare solo dopo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma, controllabile nella targhetta posta all'interno della portiera del conducente. Per procedere al reset, accendiamo il quadro strumenti, entriamo nel menu generale tramite il toch screen e selezioniamo la voce "Vehicle". Successivamente, scorriamo la schermata verso destra ed entriamo nella sezione "Tyre pressure", dove andremo ad effettuare l'azzeramento selezionando l'opzione "Reset" posta in basso.

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia degli pneumatici sulla Renault Megane MK4

Il tutorial mostra come azzerare la spia degli pneumatici sulla Renault Megane MK4, un'operazione semplice che richiede di ripristinare la corretta pressione di ogni gomma, controllabile nella targhetta posta all'interno della portiera del conducente. Per azzerare la spia, è necessario accendere il quadro strumenti, entrare nel menu generale tramite il touch screen e selezionare la voce "Vehicle". Successivamente, bisogna entrare nella sezione "Tyre pressure" e selezionare l'opzione "Reset" per effettuare l'azzeramento.

2. Design moderno e accattivante della Renault Megane MK4

La Renault Megane MK4 è un modello del 2017-2018 e ha un design moderno e accattivante. Nel tutorial, viene mostrato come azzerare la spia degli pneumatici dopo aver sostituito le quattro gomme. La pressione corretta per ogni gomma è indicata nella targhetta posta all'interno della portiera del conducente. Per effettuare l'azzeramento, è necessario accendere il quadro strumenti, entrare nel menu generale tramite il touch screen e selezionare la voce "Vehicle". Successivamente, bisogna entrare nella sezione "Tyre pressure" e selezionare l'opzione "Reset".

3. Come controllare e impostare la pressione degli pneumatici sulla Renault Megane MK4

Per controllare la pressione degli pneumatici sulla Renault Megane MK4, è possibile consultare la targhetta posta all'interno della portiera del conducente. Nel tutorial, viene mostrato come impostare la pressione corretta per ogni gomma, ovvero 2.3 bar per la gomma posteriore e 2.1 bar per quella anteriore. Per azzerare la spia degli pneumatici, è necessario accendere il quadro strumenti, entrare nel menu generale tramite il touch screen e selezionare la voce "Vehicle". Successivamente, bisogna entrare nella sezione "Tyre pressure" e selezionare l'opzione "Reset".

4. Utilizzare il touch screen per azzerare la spia degli pneumatici sulla Renault Megane MK4

Per azzerare la spia degli pneumatici sulla Renault Megane MK4, è possibile utilizzare il touch screen presente sulla vettura. Nel tutorial, viene mostrato come accedere al menu generale tramite il touch screen e selezionare la voce "Vehicle". Successivamente, bisogna entrare nella sezione "Tyre pressure" e selezionare l'opzione "Reset" per effettuare l'azzeramento della spia degli pneumatici. In caso di dubbi o domande, è possibile consultare la playlist dedicata alle Renault o contattare il canale YouTube di Tash Tires.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video