Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione dei fusibili della Renault Megane 1.5 dCi

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione dei fusibili della Renault Megane 1.5 dCi

Apri il cofano e rimuovi le due clip in plastica con l'aiuto di un cacciavite piatto per rimuovere la plastica sotto la scatola fusibili. Ora con un avvitatore rimuovi la vite centrale della scatola fusibili, poi con un attrezzo piatto fai leva lateralmente per sfilare il coperchio superiore. Proprio sulla parte interna di questo coperchio troverai l'adesivo con le collocazioni e l'amperaggio dei singoli fusibili che comandano le varie funzioni dell'auto. Per procedere alla sostituzione basta rimuovere il grosso spinotto che copre gli alloggi. Ricordati di utilizzare sempre una pinza per rimuovere ed inserire i fusibili.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e sostituire i fusibili della Renault Megane per le luci diurne

Il video mostra come controllare e sostituire i fusibili della Renault Megane in caso di problemi con le luci diurne. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere la plastica sotto il cofano e la vite centrale della scatola. Sulla parte interna del coperchio superiore si trova l'adesivo con le collocazioni e l'amperaggio dei singoli fusibili. Per sostituire un fusibile, basta rimuovere il grosso spinotto che copre gli alloggi e utilizzare una pinza.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili per controllare le luci diurne della Renault Megane

Il video suggerisce di aprire la scatola dei fusibili per controllare se il problema con le luci diurne è causato da un fusibile difettoso. Per accedere alla scatola, è necessario rimuovere la plastica sotto il cofano e la vite centrale della scatola. Sulla parte interna del coperchio superiore si trova l'adesivo con le collocazioni e l'amperaggio dei singoli fusibili. Per sostituire un fusibile, basta rimuovere il grosso spinotto che copre gli alloggi e utilizzare una pinza.

3. Come utilizzare una pinza per sostituire un fusibile della Renault Megane

Il video mostra come sostituire un fusibile della Renault Megane utilizzando una pinza per rimuovere ed inserire il fusibile. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere la plastica sotto il cofano e la vite centrale della scatola. Sulla parte interna del coperchio superiore si trova l'adesivo con le collocazioni e l'amperaggio dei singoli fusibili. Per sostituire un fusibile, basta rimuovere il grosso spinotto che copre gli alloggi e utilizzare una pinza.

4. Come sostituire un fusibile della Renault Megane senza rimuovere la batteria

Il video mostra come sostituire un fusibile della Renault Megane senza dover rimuovere la batteria. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere la plastica sotto il cofano e la vite centrale della scatola. Sulla parte interna del coperchio superiore si trova l'adesivo con le collocazioni e l'amperaggio dei singoli fusibili. Per sostituire un fusibile, basta utilizzare una pinza per manovrare il fusibile attraverso l'alloggio e tirarlo fuori o spingerlo verso l'esterno.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video