Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Renault Megane?

Se ci siamo accorti che la portata dell'aria dell'abitacolo del climatizzazione è ridotta probabilmente è giunto il momento di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo e vediamo qui di seguito come procedere. Accedere alla vettura dal lato passeggero ed individuare il pannello in plastica posto sul lato del tunnel centrale e rimuoverlo. Procedere poi a smontare anche il cassetto portaoggetti. A questo punto sarà possibile accedere al vano che contiene il filtro che è posto dietro al tunnel centrale aprendo il coperchio e estraendo il filtro stesso. Riposizionare il filtro nuovo, rimontare il coperchio, riagganciare e rimontare il cassetto portaoggetti e infine riposizionare il pannello sul lato della console centrale.

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo: accesso al vano filtro

Il filtro dell'aria dell'abitacolo del climatizzatore deve essere sostituito quando la portata dell'aria è ridotta. Per farlo, è necessario accedere al vano che contiene il filtro, che si trova dietro al tunnel centrale. Per accedervi, bisogna rimuovere il pannello in plastica posto sul lato della console centrale e il cassetto portaoggetti.

2. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo: smontaggio delle parti dell'auto

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere diverse parti dell'auto. In primo luogo, bisogna spostare completamente il sedile del passeggero. Successivamente, bisogna smontare la doppia protezione laterale dell'abitacolo, rimuovere il cassetto portaoggetti e il pannello in plastica posto sul lato del tunnel centrale.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo: estrazione del vecchio filtro e installazione del nuovo

Dopo aver acceduto al vano che contiene il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. È importante seguire le indicazioni del costruttore per posizionare correttamente il filtro e assicurarsi che sia ben fissato. Una volta che il nuovo filtro è stato installato, bisogna rimontare tutte le parti precedentemente smontate.

4. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo

È importante controllare regolarmente lo stato del filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo quando necessario per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto. La sostituzione del filtro può essere effettuata seguendo le istruzioni del costruttore o affidandosi a un professionista del settore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video