Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare le lampadine sulla Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 2, Clio 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare le lampadine sulla Renault Clio?

Nel video ci viene illustrato il modo più agevole di sostituire le lampadine anteriori della Renault Clio 2, ovvero con il fanale smontato e posto su un piano di lavoro. Per arrivare a questo dobbiamo aprire il cofano motore e smontare prima il paraurti inferiore. Solo in un secondo momento si può smontare anche il fanale e iniziare la sostituzione delle lampadine. Per farlo dobbiamo rimuovere la copertura di protezione, estrarre la lampadina fulminata, sostituirla con quella nuova e rimettere al suo posto la copertura. Una volta terminate le varie sostituzioni possiamo rimontare al loro posto il fanale e il paraurti.

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori della Renault Clio 2

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Renault Clio 2 in modo semplice e veloce. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano motore e smontare il paraurti inferiore, per poi rimuovere il fanale e sostituire le lampadine. Una volta terminate le sostituzioni, è possibile rimontare il fanale e il paraurti.

2. Come assemblare i fari a LED per la Clio

Il video mostra anche come assemblare i fari a LED per la Clio. Dopo aver disassemblato il paraurti e il fanale, si può procedere alla sostituzione delle lampadine. Per assemblare i fari a LED, è necessario modificare il supporto originale del fanale. Una volta modificato, è possibile inserire la lampada a LED e fissarla con le viti. Infine, è necessario collegare i fili e rimontare il fanale e il paraurti.

3. Consigli per tagliare il supporto originale del fanale per inserire la lampada a LED

Il video offre anche consigli su come tagliare il supporto originale del fanale per inserire la lampada a LED. È importante misurare con precisione le dimensioni del foro e tagliare il supporto con cura. Inoltre, è necessario assicurarsi di serrare bene le viti per evitare che il fanale si muova.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video