Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Megane 4?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane IV, Megane 4 - Anni 2015-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Megane 4?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane 4 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore e in particolare bisognerà staccare la parte posteriore del faro corrispondente. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare la lampadina dall'interno del proprio alloggiamento e scollegarla dal connettore. Ad esso dovrà quindi essere collegata la nuova lampadina, la quale potrà poi essere inserita all'interno del proprio alloggiamento. Dopo l'inserimento, sarà possibile chiudere il faro con la sua copertura e verificare che il dispositivo funzioni.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Renault Megane 4

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Megane 4. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e rimuovere la parte posteriore del faro. Una volta rimossa la copertura, si può sfilare la vecchia lampadina e collegare la nuova al connettore. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si può richiudere il faro e verificare il funzionamento.

2. Installazione dei LED per il faro

Successivamente, il video mostra come installare i LED per il faro. Ci sono due tipi di LED disponibili, LED e LED Xenon. Per installare i LED, è necessario rimuovere l'apertura in plastica e installare un adattatore metallico. Questo adattatore deve essere posizionato correttamente per garantire il funzionamento dei LED.

3. Pulizia del faro e sostituzione della lampadina

Una volta installati i LED, è importante pulire il faro e rimuovere eventuali residui di sporco. Dopo aver pulito il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita correttamente e collegata al connettore. Dopo aver verificato il funzionamento, si può richiudere il faro.

4. Installazione di un adattatore in plastica per il faro

Infine, il video mostra come installare un altro adattatore in plastica per il faro. Questo adattatore deve essere posizionato correttamente e ruotato per garantire il funzionamento del faro. Una volta installato, il cavo deve essere collegato e il faro deve essere testato per verificare il funzionamento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video