Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Renault Clio 4?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio IV, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Renault Clio 4?

In questo video ci occuperemo della Renault Clio. Vedremo come smontare l' autoradio originale dell' auto e sostituirlo con uno Android, per modernizzare il sistema multimediale. Iniziamo smontando la cornice di plastica intoro all' autoradio e ai comandi della climatizzazione, poi svitiamo le 4 viti che tengono fermo il display touch. Fatto ciò lo estraiamo e scolleghiamo i connettori di alimentazione, radio e connettori comandi. Procediamo poi allo smontaggio della parte finale del supporto svitando le viti rimanenti. Ora possiamo procedere al montaggio della nuova cornice, idonea all' autoradio Android. Rimontiamo le viti e colleghiamo la radio ai connettori originali.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Renault Clio

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale della Renault Clio con uno Android, per modernizzare il sistema multimediale dell'auto. Per iniziare, viene smontata la cornice di plastica intorno all'autoradio e ai comandi della climatizzazione. Successivamente, vengono svitate le 4 viti che tengono fermo il display touch e viene estratto il vecchio autoradio, scollegando i connettori di alimentazione, radio e comandi.

2. Montaggio della nuova cornice e dell'autoradio Android

Dopo aver smontato la parte finale del supporto svitando le viti rimanenti, si può procedere al montaggio della nuova cornice, idonea all'autoradio Android. Vengono rimontate le viti e la nuova radio viene collegata ai connettori originali. L'autoradio Android permette di avere un sistema multimediale più moderno e completo, con la possibilità di utilizzare diverse applicazioni e funzioni.

3. Esempi di radio e applicazioni per l'autoradio Android

Durante il video vengono mostrati alcuni esempi di radio e applicazioni che possono essere utilizzate con l'autoradio Android. Si sottolinea l'importanza di non toccare l'alimentazione durante il processo di sostituzione dell'autoradio. Viene anche menzionato il costo della nuova cornice e dell'autoradio Android, che può essere un po' più elevato rispetto al prezzo dell'autoradio originale.

4. Conclusioni sul processo di sostituzione dell'autoradio

In conclusione, il video mostra come sia possibile sostituire l'autoradio originale della Renault Clio con uno Android, per avere un sistema multimediale più moderno e completo. Il processo di sostituzione richiede alcune operazioni di smontaggio e montaggio, ma può essere fatto anche da chi non ha particolari competenze tecniche. L'autoradio Android permette di avere accesso a diverse funzioni e applicazioni, rendendo l'esperienza di guida più piacevole e tecnologica.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video