Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire il galleggiante nella Renault Twingo?

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire il galleggiante nella Renault Twingo?

Nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire il galleggiante nella Renault Twingo, dovremo necessariamente smontare la pompa, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto smontiamo il divano posteriore svitando i relativi bulloni, dopodiché solleviamo la moquette e rimuoviamo il tappo di gomma della pompa. Successivamente, scolleghiamo sia il connettore che il tubo e svitiamo la grossa ghiera esterna, aiutandoci con l'apposito estrattore o facendo forza con un grosso giravite ed un martello. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre la pompa, rimuovere il galleggiante e montare il ricambio.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il galleggiante nella Renault Twingo

Il tutorial mostra come sostituire il galleggiante nella Renault Twingo. Per prima cosa, è necessario smontare il divano posteriore svitando i relativi bulloni e sollevare la moquette per accedere alla pompa. Successivamente, scollegare sia il connettore che il tubo e svitare la grossa ghiera esterna aiutandosi con l'apposito estrattore o facendo forza con un grosso giravite ed un martello. Una volta fatto ciò, si può estrarre la pompa, rimuovere il galleggiante e montare il ricambio.

2. Strumenti necessari per sostituire la pompa

Per sostituire la pompa, bisogna avere una nuova kraftstoff förder einheit che consiste nella pumpe e il tank geber. Per il lavoro, si necessita anche di una nuova dichtung, una mezza chiave a bussola, un drehmomentschlüssel, due cacciaviti e uno speciale strumento per rimuovere le viti della kraftfahrer einheit. Inoltre, bisogna rimuovere il divano posteriore e sollevare il tappeto per accedere alla pompa.

3. Passaggi per sostituire la pompa e la dichtung

Dopo aver rimosso la pompa, bisogna sostituire la vecchia dichtung con una nuova, assicurandosi di posizionare il dichtring in modo corretto. Successivamente, si può rimontare la nuova pompa nel serbatoio, stringere la ghiera con il drehmomentschlüssel, collegare il kraftstoffschlauch e il connettore e assicurarsi che la pompa sia dicht. Infine, rimontare il divano posteriore e la moquette.

4. Tutorial realizzato da esperti di motori

Il tutorial è stato realizzato da un gruppo di esperti e appassionati di motori, che hanno mostrato passo dopo passo come sostituire il galleggiante nella Renault Twingo. Il video è stato girato in un'officina e ha mostrato il processo completo, compreso l'utilizzo di strumenti speciali e l'importanza di sostituire la dichtung e la mutter. Il tutorial è stato utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il galleggiante nella propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video