Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Koleos
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Koleos?

Renault Koleos - Video Tutorial

Modello: Renault Koleos MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Koleos?

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Koleos bisogna andare ad aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Qui si troverà il coperchio circolare che dovrà essere rimosso per accedere alla lampadina, la quale sarà collegata al connettore. Scollegandola, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, in modo che venga collegata al connettore e inserita all'interno del faro. Dopo l'installazione della nuova lampadina si potrà chiudere la parte posteriore del faro con l'apposito coperchio in plastica circolare.

Inserito il 1 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Koleos

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Koleos. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Si troverà il coperchio circolare che dovrà essere rimosso per accedere alla lampadina, la quale sarà collegata al connettore. Scollegandola, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, in modo che venga collegata al connettore e inserita all'interno del faro.

2. Precauzioni da prendere prima di sostituire la lampadina

È importante non toccare il glaskörper della lampadina con le mani nude, poiché questo potrebbe danneggiare la sua superficie. Inoltre, è consigliabile trovare un posto tranquillo per eseguire l'operazione e assicurarsi che l'auto sia ferma e la leva del freno a mano sia tirata. In alcuni veicoli, potrebbe essere necessario rimuovere alcune parti per accedere alla lampadina, come il filtro dell'aria.

3. Come installare la nuova lampadina e verificare il funzionamento

Per installare la nuova lampadina, è importante posizionarla nella stessa posizione della vecchia lampadina e assicurarsi che sia bloccata correttamente. Dopo l'installazione della nuova lampadina, si potrà chiudere la parte posteriore del faro con l'apposito coperchio in plastica circolare. È possibile testare la nuova lampadina accendendo i fari dell'auto.

4. Consigli utili per il cambio della lampadina

Infine, il video fornisce anche alcuni consigli utili, come non perdere la dichtung del coperchio e utilizzare la vaselina per evitare che diventi porosa. Inoltre, viene mostrato come rimuovere l'ansaugstutzen per il filtro dell'aria per accedere alla lampadina sul lato del guidatore della Renault Koleos. In generale, il video dimostra che il cambio della lampadina può essere eseguito facilmente e risparmiare tempo e denaro rispetto alla visita di una officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video