Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Koleos
  6. : Come smontare l'autoradio della Renault Koleos - Samsung QM5

Renault Koleos - Video Tutorial

Modello: Renault Koleos MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Renault Koleos - Samsung QM5

Andiamo a vedere in questa guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l'autoradio di serie della Renault Koleos (ma anche della Samsung QM5). Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le due cover di plastica che troviamo sui lati dell'autoradio, facendo leva sui lati; dopodiché utilizziamo un cacciavite a croce per svitare le viti della radio, utilizzando delle leve sottile per estrarla, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cablaggio elettrico che troviamo sulla parte posteriore, in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare e sostituire l'autoradio di serie della Renault Koleos del 2008.

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire l'autoradio di serie della Renault Koleos del 2008. Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare una leva sottile e due chiavi rimovibili con un angolo. Innanzitutto, è necessario rimuovere le due coperture di plastica sui lati dell'autoradio e poi svitare le viti della radio utilizzando le leve per estrarla. Successivamente, è necessario scollegare il cablaggio elettrico e rimuovere la radio in modo da poterla sostituire con quella nuova.

2. Rimozione delle coperture argentate sui lati dell'autoradio.

Per rendere più facile il lavoro, è consigliabile rimuovere le coperture argentate sui lati dell'autoradio. Queste coperture sono tenute in posizione da alcune clip e possono essere rimosse facilmente con una leva sottile. Una volta rimosse le coperture, è possibile vedere due fessure nella parte inferiore dell'unità radio. Queste fessure sono utilizzate per inserire le chiavi rimovibili che servono a sbloccare l'autoradio.

3. Utilizzo delle chiavi rimovibili per sbloccare l'autoradio.

Le chiavi rimovibili devono essere inserite nelle fessure nella parte inferiore dell'unità radio. È importante assicurarsi che le chiavi siano orientate nella giusta direzione per poter afferrare e bloccare le scanalature. Una volta inserite le chiavi, è possibile estrarre l'autoradio tirando delicatamente verso l'esterno. Sulla parte laterale dell'autoradio si possono vedere le linguette che tengono in posizione l'autoradio.

4. Scollegamento del cablaggio elettrico per rimuovere l'autoradio.

Una volta estratta l'autoradio, è possibile scollegare il cablaggio elettrico che si trova sulla parte posteriore dell'unità radio. In questo modo, l'autoradio può essere completamente rimossa e sostituita con una nuova unità. Seguendo queste istruzioni, è possibile sostituire facilmente l'autoradio di serie della Renault Koleos del 2008.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video