Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la batteria sulla Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Renault Clio

Se abbiamo la necessità di cambiare la batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e le modalità necessarie a procedere alla sostituzione in sicurezza. Sollevare in cofano e individuare la batteria che si trova sul lato sinistro. Procedere poi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Con una chiave a tubo procedere a a svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi fissare nuovamente la piastra e collegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto: istruzioni dettagliate per il modello specifico

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria di un'auto, in particolare per il modello di autovettura specifico. La prima cosa da fare è sollevare il cofano e individuare la batteria sul lato sinistro. Successivamente, è necessario scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Con una chiave a tubo, si deve svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base e rimuovere la batteria. Infine, si deve sostituire la vecchia batteria con una nuova e fissare nuovamente la piastra, collegando prima il polo positivo e poi quello negativo.

2. Acquistare le parti di ricambio su Mister Auto per risparmiare denaro

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sul sito di Mister Auto per risparmiare denaro. La spedizione è gratuita e si possono trovare batterie come quella utilizzata nel video. Per sostituire la batteria, è importante spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire la leva di apertura del cofano. Si deve evitare di staccare il polo positivo per primo per evitare scintille pericolose per la rete elettrica dell'auto. È necessario utilizzare una chiave a bussola per sbloccare il dado di fissaggio del morsetto negativo e rimuoverlo.

3. Rimuovere e sostituire la batteria, grattare i morsetti e cospargerli con grasso ramato

Dopo aver tolto il morsetto negativo, si può rimuovere la batteria svitando la placca di sostegno con una chiave a bussola. È importante grattare l'interno dei morsetti con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossido bianco e prevenire la corrosione. Si deve quindi inserire la nuova batteria e cospargere i morsetti con grasso ramato per migliorare il contatto con i cavi e limitare l'ossidazione. Infine, si deve rimettere a posto la placca di sostegno e stringere i morsetti positivo e negativo.

4. Un trucco per rimettere a posto la placca di sostegno della batteria in modo delicato

Il video fornisce un trucco per rimettere a posto la placca di sostegno della batteria in modo delicato. Si consiglia di utilizzare un pezzo di carta assorbente piegato in quattro e appoggiato sopra la bussola. Inserendo la testa del bullone nella bussola, si può spingere bene e rimettere a posto la placca di sostegno. Il video conclude invitando gli utenti a mettere mi piace e a iscriversi al canale per ulteriori suggerimenti.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video