Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare l'autoradio originale della Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale della Renault Clio 4

Vediamo in questo video come smontare e sostituire l'autoradio originale della Renault Clio quarta serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la cornice di plastica che troviamo attorno all'autoradio, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'autoradio di serie, scollegando i cavi elettrici posti sulla parte posteriore; procediamo quindi col montare la nuova autoradio con sistema multimediale integrato, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale della Renault Clio

In questo video, Sam di Khan Audio mostra come sostituire l'autoradio originale della Renault Clio quarta serie con un sistema multimediale integrato. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la cornice di plastica intorno all'autoradio, facendo leva sui lati e svitando le viti. Successivamente, si può rimuovere l'autoradio di serie scollegando i cavi elettrici posti sulla parte posteriore.

2. Montaggio della nuova autoradio

Una volta rimosso l'autoradio originale, si può procedere con il montaggio della nuova autoradio. Il video mostra come installare un'unità da 10 pollici, ma il processo dovrebbe essere simile per altre dimensioni. La nuova autoradio viene fornita con un kit di montaggio che include una nuova cornice di plastica e tutti i cavi necessari per il collegamento.

3. Collegamento dei cavi elettrici e degli accessori

Dopo aver installato la nuova autoradio, è possibile collegare tutti i cavi elettrici e controllare che tutto funzioni correttamente. La nuova autoradio dovrebbe avere anche una serie di accessori, come una telecamera posteriore, un'antenna GPS e un microfono integrato.

4. Rimontaggio della cornice di plastica e delle bocchette dell'aria

Infine, Sam mostra come rimontare la cornice di plastica e le bocchette dell'aria, assicurandosi che tutto sia ben fissato. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire l'autoradio originale della Renault Clio con un sistema multimediale integrato e godere di tutte le funzionalità aggiuntive offerte dalla nuova autoradio.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video