Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come si attiva l'allarme antifurto della Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane III, Megane 3 - Anni 2008-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si attiva l'allarme antifurto della Renault Megane?

Per poter attivare l'allarme antifurto della Renault Megane è necessario collegare lo strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: tale porta è posizionata nella parte di cruscotto in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Dopo che il dispositivo sarà stato collegato, bisognerà seguire le indicazioni mostrate nel video e selezionare le voci corrispondenti. Una volta che l'operazione sarà stata portata a termine, sarà possibile scollegare il connettore dalla porta OBD; in questo modo sarà possibile constatare che l'allarme antifurto dell'auto sarà stato correttamente attivato.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attivare l'allarme antifurto sulla Renault Megane tramite la porta OBD

La Renault Megane ha un allarme antifurto che può essere attivato collegando uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. La porta OBD si trova nella parte bassa del cruscotto a sinistra del piantone dello sterzo. Dopo aver collegato il dispositivo, bisogna seguire le istruzioni mostrate nel video e selezionare le voci corrispondenti per attivare l'allarme antifurto. Una volta terminata l'operazione, si può scollegare il connettore dalla porta OBD e verificare che l'allarme sia stato attivato correttamente.

2. Come attivare l'allarme antifurto su un Renault Scenic 3

Per attivare l'allarme antifurto su un Renault Scenic 3, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna rimuovere la chiave dalla carta del veicolo e sbloccare la cellula. Dopo qualche secondo, l'allarme inizierà a suonare. Successivamente, si può utilizzare il software diagnostico per attivare l'allarme antifurto. Una volta attivato, si può verificare che funzioni correttamente.

3. Utilizzare il software diagnostico Aide Cartrall per attivare l'allarme antifurto

Il software diagnostico utilizzato per attivare l'allarme antifurto si chiama Aide Cartrall. Con questo software, si può scegliere il proprio veicolo (nel nostro caso, un Renault Scenic 3) e selezionare le opzioni appropriate per attivare l'allarme antifurto. Dopo aver selezionato le opzioni corrette, si può verificare che l'allarme sia stato attivato correttamente.

4. Consiglio per evitare i furti sulla Renault Scenic 3

Infine, c'è un'ulteriore astuzia che può essere utilizzata per evitare i furti. Si tratta di un consiglio trovato su un forum di Scenic 3 su Facebook. Si consiglia di non mettere la carta del veicolo vicino al veicolo stesso, altrimenti il veicolo si aprirà automaticamente. Invece, si consiglia di utilizzare la carta per bloccare il veicolo dopo aver attivato l'allarme antifurto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video