Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Renault Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Renault Clio 2

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Renault Clio 2, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare sotto il parabrezza, nella parte superiore sinistra del vano motore. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Rimuovere le clip dalla griglia di ventilazione di plastica; rimuovere la guarnizione sotto il parabrezza; rimuovere la griglia sotto parabrezza. Pulire l'alloggiamento del filtro e il coperchio del filtro con uno spray multiuso. Con un cacciavite dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio del coperchio del filtro; rimuovere il coperchio della scatola del filtro poi rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede e posizionare il nuovo filtro abitacolo seguendo le frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro antipolline su una Renault Clio 2

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su una Renault Clio 2 in pochi semplici passaggi. Prima di tutto, è necessario acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova sotto il parabrezza, nella parte superiore sinistra del vano motore.

2. Accesso al filtro antipolline

Per accedere al filtro, bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Poi, rimuovere le clip dalla griglia di ventilazione di plastica, la guarnizione sotto il parabrezza e la griglia sotto parabrezza. Una volta raggiunto il filtro, è importante pulire l'alloggiamento e il coperchio del filtro con uno spray multiuso.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Con un cacciavite, bisogna svitare gli elementi di fissaggio del coperchio del filtro e rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede. Infine, posizionare il nuovo filtro abitacolo seguendo le frecce presenti nel filtro stesso. Una volta installato il nuovo filtro, è necessario reinstallare il coperchio della scatola filtro abitacolo, la griglia del sottoparabrezza e fissarla, gli elementi di fissaggio della griglia sottoparabrezza di plastica e la guarnizione griglia sottoparabrezza.

4. Verifica del corretto funzionamento del componente

Per assicurarsi che il componente funzioni correttamente, è importante innescare l'accensione e accendere il sistema di climatizzazione. Infine, è fondamentale prendersi cura di usare solo filtri di qualità per garantire la massima efficienza del sistema di filtraggio dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video