Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo MK 2, FC, FW - Anni 2007-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Renault Kangoo

La prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura si trova all'interno della vettura dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo rimuovere la copertura laterale esercitando una leggera pressione per scollegare dalle due linguette di plastica, scolleghiamo anche il connettore dell'airbag; rimuovere la vite che tiene il vano portaoggetti; rimuovere la consolle centrale, quindi dobbiamo tirare il coperchio della leva verso l'alto esercitando una leggera pressione; rimuovere i due elementi di fissaggio, la prima vite si trova nelal parte in basso a sinistra rispetto all'autoradio, la seconda vite si trova nella parte destra dell'autoradio. Ora nella parte inferiore della consolle dobbiamo rimuovere le due graffette laterali a forma di cappuccio; ora possiamo ritirare la consolle indietro e rimuovere una vite del vano portaoggetti che è nascosto dietro la consolle e rimuovere anche il resto delle viti che tengono il vano portaoggetti. Ora possiamo rimuovere il vano portaoggetti tirando verso di noi, (scollegare il connettore), scollegare il tubo dell'aria, basta tirarlo. Rimuovere il coperchio del filtro, tirare fuori il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro antipolline

In questo video, ci viene spiegato come sostituire il filtro antipolline della Renault Laguna. La prima cosa da fare è acquistare un nuovo filtro antipolline. Una volta che si è in possesso del filtro nuovo, si può procedere alla sostituzione.

2. Accesso al filtro antipolline

Per prima cosa, bisogna salire a bordo della vettura e spegnere l'auto. Il filtro antipolline si trova all'interno della vettura, dietro il vano portaoggetti. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere la copertura laterale esercitando una leggera pressione per scollegare le due linguette di plastica. Si deve anche scollegare il connettore dell'airbag.

3. Rimozione del vano portaoggetti e della consolle centrale

Successivamente, bisogna rimuovere la vite che tiene il vano portaoggetti e la consolle centrale. La prima vite si trova nella parte in basso a sinistra rispetto all'autoradio, mentre la seconda vite si trova nella parte destra dell'autoradio. Una volta rimosse le viti, si possono rimuovere le graffette laterali a forma di cappuccio e tirare la consolle indietro.

4. Sostituzione del vecchio filtro con quello nuovo

A questo punto, si può rimuovere il vano portaoggetti tirando verso di sé e scollegare il tubo dell'aria. Si deve poi rimuovere il coperchio del filtro, tirare fuori il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si deve rimontare tutto seguendo il processo inverso.

5. Conclusione e consigli finali

In conclusione, sostituire il filtro antipolline della Renault Laguna può sembrare una procedura complessa, ma seguendo attentamente i passaggi descritti nel video, si può fare da soli senza problemi. E non dimenticatevi di iscrivervi al canale per ricevere altri utili consigli e tutorial!

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video