Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Renault Clio?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Renault Clio bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella maniglia interna, vicino alla pulsantiera alzacristalli e tutte quelle poste nella parte bassa del pannello. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il meccanismo alzacristalli dalla sua sede, scollegarne il connettore e sfilare completamente il pannello della portiera. Quando il vecchio pannello sarà stato completamente rimosso, sarà possibile andare ad installare quello nuovo, collegare i connettori e fissarlo alla portiera con le viti apposite.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello della portiera della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il pannello della portiera della Renault Clio. Per farlo, bisogna allentare le viti nella maniglia interna, vicino alla pulsantiera alzacristalli e quelle nella parte bassa del pannello. Dopo aver sfilato il meccanismo alzacristalli e il connettore, si può rimuovere completamente il pannello. Una volta rimosso il vecchio pannello, si può installare quello nuovo e fissarlo alla portiera con le viti apposite.

2. Problema con le ruote posteriori della macchina

Il video mostra anche un problema con le ruote posteriori della macchina, che stanno toccando l'arco. L'autore del video sta cercando di capire come risolvere il problema, considerando diverse opzioni come mettere dei distanziali, cambiare la dimensione dei pneumatici o modificare il cerchio. Chiede aiuto ai suoi spettatori per trovare la soluzione migliore.

3. Rimozione di pezzi della macchina con attenzione

Durante il video, l'autore mostra come rimuovere alcuni pezzi della macchina, come una parte della portiera e il meccanismo alzacristalli. Mostra anche come rimuovere le viti e i connettori e come fare attenzione a non danneggiare i cavi elettrici. L'autore parla in modo amichevole e cerca di coinvolgere i suoi spettatori nella discussione su come risolvere il problema delle ruote.

4. Chiedendo aiuto per risolvere il problema delle ruote

Alla fine del video, l'autore non è riuscito a risolvere il problema delle ruote, ma ha mostrato come sostituire il pannello della portiera. Chiede ancora aiuto ai suoi spettatori per trovare la soluzione migliore per le ruote posteriori e si dimostra aperto a nuove idee e suggerimenti.

5. Rimozione dei pannelli delle porte per risolvere un rumore di scricchiolio

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere i pannelli delle porte della sua auto per risolvere un fastidioso rumore di scricchiolio. Inizia rimuovendo le clip che tengono i rivestimenti superiori dei finestrini e poi passa alle clip delle parti inferiori. Una volta rimosse le clip, il protagonista rimuove il meccanismo delle finestre elettriche con cautela per evitare di danneggiare i cavi.

6. Scoperta del problema del rumore di scricchiolio

Il protagonista mostra poi come rimuovere il resto delle clip delle porte per poter rimuovere completamente il pannello. Una volta rimosso, il protagonista pulisce il pannello e cerca di risolvere il problema del rumore di scricchiolio che proviene dall'interno della porta. Rimuove il meccanismo della maniglia della porta e scopre che il problema è causato da un rullo che ha un'indentatura.

7. Sostituzione del pezzo difettoso e rimontaggio del pannello della porta

Il protagonista decide di sostituire il pezzo difettoso e rimonta il pannello della porta. Dopo aver testato il meccanismo delle finestre elettriche, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto. Infine, chiede ai suoi spettatori di dargli un'opinione riguardo alle sue ruote e se dovrebbe cambiarle o meno.

8. Un video utile per risolvere problemi dell'auto e chiedere aiuto.

In sintesi, il protagonista mostra come rimuovere i pannelli delle porte dell'auto per risolvere un rumore di scricchiolio e pulire il pannello. Inoltre, mostra come risolvere il problema del rullo difettoso e chiede un'opinione riguardo alle sue ruote. Il video è utile per chiunque abbia lo stesso problema o voglia imparare come rimuovere i pannelli delle porte dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video