Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Renault Clio 1.5 DCI

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Renault Clio 1.5 DCI

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del filtro del gasolio della Renault Clio 1.5 DCI. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota anteriore destra, rimuovendo in seguito il passaruota (togliendo le clip di plastica); dopodiché svitiamo le viti della staffa del filtro del gasolio, scollegando in seguito i due tubi del gasolio e il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro con quello nuovo, svitando le viti superiori e sostituendo la cartuccia; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della Renault Clio 1.5 DCI

In questa guida, si spiega come sostituire il filtro del gasolio della Renault Clio 1.5 DCI. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore destra e il passaruota. Successivamente, si svitano le viti della staffa del filtro del gasolio e si scollegano i due tubi del gasolio e il connettore elettrico. Si può quindi sostituire il filtro con quello nuovo, svitando le viti superiori e sostituendo la cartuccia, per poi rimontare il tutto.

2. Rimuovere la protezione e sostituire le guarnizioni

Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la protezione che lo copre, svitando tre viti. È importante usare un panno o un asciugamano per rimuovere le tubazioni, poiché può fuoriuscire del carburante. Una volta rimosso il filtro, si possono sostituire le guarnizioni e le viti vecchie con quelle nuove, usando una chiave torx. Successivamente, si pulisce bene la coppa dove si trova il filtro, prima di inserire il nuovo filtro.

3. Inserire il nuovo filtro e attendere prima di avviare la macchina

Una volta inserito il nuovo filtro, si possono avvitare le viti e collegare le tubazioni e il connettore elettrico. Prima di avviare la macchina, è importante inserire la chiave nell'accensione e aspettare 2-3 minuti affinché il sistema riempia il nuovo filtro del gasolio. Solo dopo questo tempo si può avviare la macchina. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire il filtro del gasolio della loro Renault Clio 1.5 DCI.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video