Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Megane?

Sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Megane è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore, estraiamo la staffa di metallo indicata e svitiamo i due bulloni indicati con una chiave da 10mm. Separiamo successivamente il faro dal telaio, sganciamo la clip posteriore ed apriamo il grosso tappo. Per rimuovere le lampadine abbaglianti e anabbaglianti, scolleghiamo il connettore di alimentazione e sganciamo in seguito la relativa clip metallica. Per le luci di posizione è invece sufficiente tirare verso l'esterno i portalampada.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni

In questo tutorial, si spiega come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Megane. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e che il freno a mano sia tirato. Inoltre, per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle con cura prima di rimetterle.

2. Rimozione del faro anteriore

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro anteriore. Per farlo, bisogna estrarre la staffa di metallo e svitare i due bulloni con una chiave da 10mm. Successivamente, si sgancia la clip posteriore e si apre il tappo per accedere alle lampadine. Per rimuovere le lampadine abbaglianti e anabbaglianti, si scollega il connettore di alimentazione e si sgancia la clip metallica. Per le luci di posizione, basta tirare verso l'esterno i portalampada.

3. Sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, si rimuove il coperchio protettivo e si estrae la lampadina vecchia. Per la H7, si deve tirare il connettore e rimuovere la lampadina dai due ganci metallici. Si inserisce poi la nuova lampadina, seguendo le istruzioni per la posizione corretta, e si riposiziona il coperchio protettivo. Per le luci di posizione, si estrae la lampadina vecchia dal portalampada e si inserisce la nuova.

4. Rimontaggio del faro anteriore

Una volta sostituite le lampadine, si rimette il faro anteriore al suo posto e si riavvitano i bulloni. Si riposiziona la staffa di metallo e si fissa con una chiave da 10mm. Infine, si ricontrolla che il tutto sia ben fissato e si chiude il cofano motore. Con questi semplici passaggi, si può sostituire facilmente le lampadine del faro anteriore nella Renault Megane.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video