Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire gli iniettori della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori della Renault Megane

Nel video di oggi vediamo come rimuovere gli iniettori, e di conseguenza sostituirli, nella Renault Megane. Per prima cosa consigliamo di operare solo ed esclusivamente a motore freddo da diverso tempo, per evitare spiacevoli scottature. Fatto ciò posizioniamo la vettura in piano e procediamo aprendo il cofano motore. Rimuoviamo la copertura motore in plastica ed andiamo avanti. Rimuoviamo le viti di fissaggio ed i connettori di alimentazione e quindi procediamo all'estrazione degli iniettori. Sostituiti possiamo procedere all'inserimento delle nuove unità e quindi rimontare il tutto e finire.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e accesso agli iniettori

Il video mostra come sostituire gli iniettori nella Renault Megane. Prima di iniziare, è importante operare a motore freddo e posizionare la vettura in piano. Aprire il cofano motore e rimuovere la copertura in plastica per accedere agli iniettori. È consigliabile scollegare la batteria per sicurezza. Rimuovere i vari elementi per accedere agli iniettori e proteggerli da impurità.

2. Rimozione degli iniettori vecchi e installazione di quelli nuovi

Per rimuovere gli iniettori, è necessario staccare la candeletta accanto ad essi e rimuovere la sonda dell'olio. Successivamente, rimuovere il tubo di plastica di ritorno del carburante e gli estremi dei tubi che collegano la rampa dell'iniettore all'iniettore stesso. Rimuovere gli iniettori con cautela, pulire bene i pozzi e inserire i nuovi iniettori.

3. Configurazione degli iniettori e rimontaggio dei vari elementi

È importante riconfigurare gli iniettori, in base ai numeri scritti sopra e agli alloggiamenti in cui li inserisci, per non perdere potenza. Rimontare la placca di sostegno dell'iniettore, avvitare le estremità dei tubi e ricollegare il tubo di ritorno del carburante. Ricollegare la sonda dell'olio e la candeletta. Infine, rimontare la protezione di plastica e il condotto d'entrata dell'aria e riavvitare il tutto.

4. Acquisto degli iniettori e raccomandazioni generali

Gli iniettori "Bolk" usati nel video sono disponibili sul sito di Mister Auto. Seguire con attenzione i passaggi e utilizzare gli strumenti adeguati per evitare danni alla vettura. Con questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire gli iniettori della Renault Megane in modo efficiente e sicuro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video