Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come smontare il blocchetto di accensione della Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare il blocchetto di accensione della Renault Kangoo

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare il blocchetto di accensione della Renault Kangoo. Per prima cosa dovete smontare i pannelli di plastica che si trovano sotto il volante; smontare anche il pannello sottostante, in tutto sono 5 viti da togliere. Una volta tolti i pannelli sottostanti il volante, per permettere al blocchetto di uscire con tutto il cavo attaccato, bisogna prima liberare il cavo; quindi bisogna rimuovere anche il supporto paracolpi che si trova sotto il volante. Quindi si smontano le 4 viti e viene via il pannello. Poi si svita la torx e facendo un po' di leva si riesce a far uscire il cavo. Ora potete togliere il blocchetto di accensione.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del blocchetto di accensione della Renault Kangoo

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare il blocchetto di accensione della Renault Kangoo. Per iniziare, bisogna rimuovere i pannelli di plastica che si trovano sotto il volante, che sono cinque in totale. Successivamente, è necessario rimuovere il supporto paracolpi che si trova sotto il volante per liberare il cavo che collega il blocchetto di accensione. Dopo aver rimosso le quattro viti, si può finalmente sfilare il blocchetto di accensione, facendo attenzione a trovare la posizione della chiave.

2. Attenzione ai dettagli durante lo smontaggio del blocchetto di accensione

Una volta rimosso il blocchetto di accensione, bisogna stare attenti a non perdere il piccolo grano che si trova sotto di esso. Inoltre, è importante pulire i tre dentini che prendono sullo switch con del CRC e soffiare via la polvere. Dopo aver effettuato il cambio, si può procedere al rimontaggio del blocchetto di accensione.

3. Pazienza e attenzione per lo smontaggio del blocchetto di accensione della Renault Kangoo

In generale, lo smontaggio del blocchetto di accensione della Renault Kangoo richiede un po' di pazienza e attenzione, ma seguendo le istruzioni del video tutorial è possibile farlo senza problemi. Inoltre, è importante avere gli strumenti giusti a portata di mano, come una torx e un cacciavite piccolo. Con un po' di pratica, si può diventare abili nel fare questo tipo di operazione, risparmiando così sui costi della riparazione presso un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video