Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio 4, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché individuiamo il grosso tappo posto sul retro del faro in oggetto e rimuoviamolo. Afferriamo successivamente il connettore di alimentazione, tiriamolo verso l'estero e scolleghiamolo. A questo punto possiamo sganciare la clip metallica della lampadina, estrarla dall'alloggiamento e seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina anabbagliante della Renault Clio 4 del 2018

In questo tutorial, l'assistente virtuale mostra come sostituire la lampadina anabbagliante della Renault Clio 4 del 2018 con un motore a 3 cilindri da 900 cc e 90 cavalli. Prima di iniziare, l'assistente ricorda di assicurarsi che la chiave non sia inserita per evitare incidenti. Per accedere alla lampadina, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo sul retro del faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione e sganciare la clip metallica della lampadina.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina anabbagliante

Una volta estratta la vecchia lampadina, l'assistente consiglia di non toccare il vetro con le dita nude. La lampadina anabbagliante è da 12 volt e 55 Watt. Per montare la nuova lampadina, bisogna assicurarsi che la parte superiore sia nella posizione corretta e poi inserirla nell'alloggiamento. A questo punto, si possono rimettere in posizione i due pezzi di metallo, uno spingendolo verso destra e l'altro verso sinistra.

3. Conclusione del tutorial sulla sostituzione della lampadina anabbagliante

Infine, l'assistente virtuale spiega come ricollegare il connettore di alimentazione e riposizionare il tappo sul retro del faro. Il tutorial è stato realizzato con una GoPro Hero 7 Black, ma l'operazione può essere eseguita anche senza telecamera. Concludendo, l'assistente ringrazia per la visione e saluta il pubblico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video