Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando del Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando del Renault Trafic?

Per poter sostituire la batteria del telecomando del Renault Trafic bisogna andare a svitare la vite che si trova nell'angolo del dispositivo, in modo che le due metà in plastica che compongono il telecomando possano essere divise. Una volta che il telecomando sarà stato aperto, sarà possibile andare ad estrarre la batteria che sarà presente al suo interno, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova batteria sarà stata inserita, bisognerà chiudere il dispositivo con l'apposita vite precedentemente rimossa, verificando quest'ultimo che funzioni correttamente.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando di una Renault Trafic del 2007

Questo video mostra come sostituire la batteria elettronica del telecomando di una Renault Trafic del 2007. Il proprietario ha acquistato un nuovo telecomando elettronico e ha deciso di trasferire la lama della chiave elettronica e le parti interne del vecchio telecomando nel nuovo. Il proprietario ha aperto il vecchio telecomando svitando la vite nell'angolo del dispositivo e ha diviso le due metà in plastica. Una volta aperto, ha estratto la vecchia batteria, sostituendola con una nuova. Dopo aver inserito la nuova batteria, ha chiuso il dispositivo con la vite precedentemente rimossa, verificando che funzionasse correttamente.

2. Acquisto di un nuovo telecomando per risolvere il problema

Il proprietario ha spiegato che il vecchio telecomando aveva una parte della chiave elettronica rotta e che aveva fatto delle riparazioni provvisorie con del nastro adesivo. Ha deciso di acquistare un nuovo telecomando per risolvere definitivamente il problema. Ha mostrato come il nuovo telecomando era simile al vecchio e come la lama della chiave elettronica si adattava perfettamente al nuovo dispositivo.

3. Procedura per sostituire la vecchia batteria con una nuova

Il proprietario ha mostrato come il vecchio telecomando si apriva facilmente, rivelando la vecchia batteria. Ha spiegato come estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Ha mostrato come il nuovo telecomando si apriva e come inserire la nuova batteria. Ha spiegato come chiudere il dispositivo con la vite precedentemente rimossa, verificando che funzionasse correttamente.

4. Verifica del funzionamento del nuovo telecomando

Il proprietario ha concluso mostrando come il nuovo telecomando funzionava perfettamente nella sua Renault Trafic del 2007. Ha spiegato che era felice di aver risolto il problema del telecomando elettronico e che era stato facile fare la sostituzione della batteria. Ha consigliato a chiunque avesse lo stesso problema di acquistare un nuovo telecomando elettronico e di seguire i suoi passaggi per sostituire la batteria.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video