Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Zoe

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Zoe

Se volete sostituire la lampadina del faro anteriore della vostra Renault Zoe ma non sapete come fare, non preoccupatevi perché di seguito troverete tutte le indicazioni di cui avete bisogno. Innanzitutto, spegnete l'auto e parcheggiatela in sicurezza. Sollevate quindi il cofano anteriore e rimuovete il tappo protettivo situato nella zona posteriore del faro (parte interna del vano motore). Una volta fatto ciò, scollegate il pin elettrico e smontate la lampadina guasta. Collegate la nuova lampadina e riposizionate all'interno dell'apposito vano. Rimontate anche il tappo protettivo e avete terminato.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Renault Zoe

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Renault Zoe. Non ci sono molti lavori di manutenzione da fare su questa macchina, ma a volte è necessario cambiare le lampadine dei fari. La lampadina del faro anteriore è una H7, facilmente reperibile.

2. Rimozione della lampadina guasta

Per sostituire la lampadina, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo protettivo situato nella zona posteriore del faro. Una volta fatto ciò, si deve scollegare il pin elettrico e smontare la lampadina guasta. Si consiglia di non toccare la lampadina nuova con le mani, poiché il grasso delle dita può danneggiarla.

3. Inserimento della nuova lampadina

Per inserire la nuova lampadina, si deve allineare il prong con il faro e spingerla completamente. Poi, si deve ruotare la lampadina in senso orario per bloccarla in posizione. Infine, si deve rimontare il tappo protettivo.

4. Consigli per la manutenzione aggiuntiva

Mentre si è sotto il cofano, si consiglia di controllare anche il livello del liquido dei freni e dell'acqua del radiatore. Non ci sono molti altri lavori di manutenzione da fare su questa macchina, ma il video mostra anche come cambiare il filtro dell'abitacolo.

5. Sintesi: sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Renault Zoe

In sintesi, sostituire la lampadina del faro anteriore su una Renault Zoe è un lavoro semplice che può essere fatto facilmente a casa. Basta seguire le istruzioni del video e controllare anche il livello del liquido dei freni e dell'acqua del radiatore mentre si è sotto il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video