Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come smontare facilmente il tachigrafo del Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare facilmente il tachigrafo del Renault Trafic

Vediamo come smontare facilmente il tachigrafo del Renault Trafic (ma le stesse modalità valgono anche per il Nissan Primastar). Per prima cosa rimuoviamo le plastiche di cornice, che comunque vengono via facilmente con una spatola in plastica perchè sono semplicemente agganciate con delle clips. Adesso con un cacciavite Torx n. 20 togliamo le viti che sono alla base del quadro strumenti. A questo punto il quadro strumenti si solleva facilmente, mettendo in mostra i connettori elettrici. Il connettore rosso si toglie facendo ruotare la levetta nera che vediamo davanti. Per il connettore verde, dovremo andare con il dito dietro di esso e cercare il pulsantino che ci permette di toglierlo. A questo punto il quadro strumenti è libero e potete toglierlo per fare gli interventi necessari.

Inserito il 22 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le plastiche di cornice del cruscotto del Renault Trafic

Il video mostra come smontare facilmente il tachigrafo del Renault Trafic (o Nissan Primastar) per fare gli interventi necessari. Prima di tutto, è necessario rimuovere le plastiche di cornice del cruscotto che sono agganciate con delle clips. Successivamente, con un cacciavite Torx n. 20, si tolgono le viti alla base del quadro strumenti per sollevarlo e mostrare i connettori elettrici.

2. Come rimuovere i connettori del quadro strumenti del Renault Trafic

Il quadro strumenti è agganciato tramite due connettori: uno rosso e uno verde. Il connettore rosso si toglie facilmente facendo ruotare la levetta nera che si trova davanti. Per il connettore verde, invece, è necessario andare con il dito dietro di esso e cercare il pulsantino che permette di toglierlo. Una volta rimossi i connettori, il quadro strumenti è libero e può essere rimosso per fare gli interventi necessari.

3. Come rimuovere il contachilometri del Renault Trafic

Il contachilometri del Renault Trafic è basculante e si solleva attorno a due fulcri nella parte superiore. Una volta rimossi i connettori, il contachilometri resta libero e completamente sconnesso dal resto del veicolo. Per rimuoverlo, basta stilarlo maggiormente da un lato e poi sfidarlo dall'altro.

4. Come smontare il tachigrafo del Renault Trafic

In conclusione, il video mostra come smontare facilmente il tachigrafo del Renault Trafic per fare gli interventi necessari. Rimuovendo le plastiche di cornice e le viti alla base del quadro strumenti, si possono facilmente rimuovere i connettori elettrici per liberare il quadro strumenti e il contachilometri. Il video fornisce anche maggiori dettagli sulla caratteristica di sgancio dei collettori.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video