Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire i tergicristalli delle Renault Twingo I

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli delle Renault Twingo I

Per effettuare questa operazione teniamo la vettura spenta e con il freno a mano tirato. Tiriamo verso l'alto il tergicristallo e togliamo la spazzola semplicemente tirando verso il basso in modo che il fermo esca dal suo alloggiamento. Appoggiamo il tergicristallo sul vetro, appoggiandolo su un pezzo di carta in modo che non possa danneggiare il vetro. Potete trovarla su auto doc, per esempio a 6,03 euro, ma con 9,95 euro di spese di consegna. A questo punto non avete da fare altro che incastrare nuovamente la nuova spazzola nel gancio del tergicristallo, seguendo le istruzioni del video. Chiudete la clip e rimettete al suo posto. Seguite lo stesso procedimento anche per il tergicristallo posteriore: la coppia anteriore+posteriore la potete trovare su amazon a soli 11,98 euro +3,99 euro di spese di consegna. Qui non c'è un gancio dove attaccare la spazzola, è solo a pressione con una clip, quindi ancora più semplice. Operazione completata.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli

In questo video tutorial su come sostituire le spazzole dei tergicristalli, si spiega come risparmiare denaro e fare da soli un'operazione semplice. Per prima cosa, si deve spegnere la macchina e tirare il freno a mano. Poi si solleva il tergicristallo e si toglie la vecchia spazzola, appoggiando il tergicristallo su un pezzo di carta per evitare di danneggiare il vetro. La nuova spazzola si incastra nel gancio del tergicristallo e si chiude la clip. Anche per il tergicristallo posteriore l'operazione è semplice, in quanto la spazzola si incastra solo a pressione con una clip.

2. Risparmio di denaro grazie alle istruzioni fornite

Il video sottolinea come si possa risparmiare denaro grazie alle istruzioni fornite, che permettono di evitare di rivolgersi a un meccanico. Inoltre, viene suggerito di acquistare le parti di ricambio su Auto Doc o Amazon, dove si possono trovare prezzi convenienti e spedizione gratuita. Si invita quindi a seguire il video tutorial per risparmiare denaro e fare da soli l'operazione.

3. Descrizione dettagliata del procedimento

Il procedimento per la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli è descritto passo per passo, in modo chiaro e semplice, rendendo l'operazione accessibile a tutti. Si parte con il sollevare il tergicristallo e rimuovere la vecchia spazzola, per poi incastrare la nuova nel gancio del tergicristallo e chiudere la clip. Anche per il tergicristallo posteriore, l'operazione è facile e veloce.

4. Opportunità per fare da soli un'operazione semplice e risparmiare

In conclusione, il video tutorial offre un'opportunità per risparmiare denaro e fare da soli un'operazione semplice come la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli. Grazie alle istruzioni fornite passo per passo, chiunque può seguire il procedimento e ottenere un risultato soddisfacente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video