Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Clio 5?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio V, Clio 5 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Clio 5?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Renault Clio 5 bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la copertura in plastica con il simbolo della casa produttrice. Una volta staccata questa copertura, sarà possibile individuare la batteria presente all'interno della sua sede e sfilarla dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e chiudere nuovamente il telecomando con la relativa copertura in plastica. A questo punto sarà possibile verificare che il dispositivo funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Renault Clio 5

Questo video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Renault Clio 5. Per farlo, è necessario utilizzare una batteria CR2032, facilmente reperibile online. Per aprire il telecomando, bisogna premere i due bottoni sulla parte superiore e poi far leva delicatamente sulla parte inferiore con un oggetto piatto. Si troverà così la batteria all'interno del suo alloggiamento.

2. Come rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova

Per rimuovere la batteria, si può utilizzare un cacciavite a lama piatta facendo leva delicatamente dall'alto verso il basso. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può inserire la nuova batteria nella sua sede, facendo attenzione a metterla nella posizione corretta. Infine, si può richiudere il telecomando riposizionando la copertura in plastica.

3. Verifica del corretto funzionamento del telecomando e supporto

È importante verificare che il telecomando funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria. Se si hanno domande o dubbi, si può lasciare un commento sotto al video per ricevere supporto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video