Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come si resetta la spia Service della Renault Captur?

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Renault Captur?

Per poter resettare la spia Service della Renault Captur bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che ci si possa spostare all'interno del menu: per farlo bisognerà premere il pulsante che si trova nella parte bassa della leva a destra del volante. Bisognerà fermarsi quando comparirà l'icona della chiave inglese e i km mancanti al prossimo tagliando: tenendo quindi premuto il medesimo pulsante utilizzato per spostarsi, sarà possibile resettare la spia Service. Si potrà constatare che il reset sia avvenuto correttamente andando a spegnere e ad accendere nuovamente il quadro strumenti.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Renault Captur

Il video mostra come resettare la spia Service della Renault Captur. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti e premere il pulsante situato nella parte bassa della leva a destra del volante. Una volta visualizzata l'icona della chiave inglese e i km mancanti al prossimo tagliando, è possibile resettare la spia Service tenendo premuto lo stesso pulsante utilizzato per spostarsi. Per verificare se il reset è stato effettuato correttamente, basta spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

2. Come resettare l'autonomia della revisione della Renault Captur

Successivamente, il video mostra come resettare l'autonomia della revisione della Renault Captur. Inserendo la chiave nella ranhura, il quadro strumenti si accende e si accende anche la spia dell'autonomia della revisione. Premendo la freccia verso il basso, si seleziona la voce "Opzioni" e si preme a lungo la freccia verso il basso per modificare l'autonomia della revisione. Dopo aver selezionato l'autonomia desiderata, si preme la freccia verso l'alto per aggiornare il quadro strumenti.

3. Impostare l'autonomia della revisione della Renault Captur

Il video consiglia di impostare l'autonomia della revisione a 10.000 km, ma il valore dipende dal modo in cui si guida il veicolo. Se la revisione deve essere effettuata prima della scadenza dell'autonomia impostata, è necessario programmare una macchina con un'autonomia inferiore. Dopo aver impostato l'autonomia della revisione, la spia della revisione scompare dal quadro strumenti.

4. Guida pratica per resettare la spia Service e l'autonomia della revisione della Renault Captur

In conclusione, il video offre un'utile guida per resettare la spia Service e l'autonomia della revisione della Renault Captur. Seguendo i semplici passaggi illustrati, è possibile effettuare questa operazione senza l'aiuto di un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video