Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come aprire il telecomando della chiave della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come aprire il telecomando della chiave della Renault Clio

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e aprire il nostro telecomando della chiave della Renault Clio. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere la chiave fisica, tirandola dalla scheda elettronica; dopodiché facciamo leva sulla parte laterale per aprire il nostro telecomando, accedendo così alla batteria e alla scheda elettronica, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad effettuare la riparazione della scheda o la sostituzione della batteria; sostituiamo se necessario i pulsanti o il guscio della chiave, rimontando il tutto!

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e aprire il telecomando della chiave della Renault Clio

In questo video, si forniscono le istruzioni per smontare e aprire il telecomando della chiave della Renault Clio. Innanzitutto, è necessario rimuovere la chiave fisica tirandola dalla scheda elettronica e poi fare leva sulla parte laterale per accedere alla batteria e alla scheda elettronica. Successivamente, si può procedere con la riparazione della scheda o la sostituzione della batteria e dei pulsanti o del guscio della chiave. Una volta completata la riparazione, si può rimontare il tutto.

2. Soluzioni inefficaci per i problemi con la chiave Renault

Il video è stato realizzato in risposta alla richiesta di aiuto di una persona che aveva problemi con la sua chiave Renault e aveva cercato soluzioni su YouTube. Tuttavia, molte delle soluzioni proposte, come l'utilizzo di coltelli da cucina o velcro, non risolvono il problema alla radice. Infatti, spesso il problema è causato dalla rottura di uno dei contatti della scheda elettronica.

3. Come risolvere il problema dei contatti rotti sulla scheda elettronica

Per risolvere il problema, è sufficiente esercitare una leggera pressione sulla scheda elettronica, in corrispondenza del contatto rotto. In questo modo, si può verificare se i pulsanti funzionano correttamente. Se il contatto rotto è quello del disco della bobina, il punto caldo sarà sul lato opposto della scheda elettronica.

4. Come aprire completamente il telecomando per sostituire il contatto rotto

Se si decide di aprire completamente il telecomando per sostituire il contatto rotto, è possibile utilizzare un Dremel per tagliare il guscio in modo da accedere alla scheda elettronica. Tuttavia, è un'operazione delicata e richiede un po' di abilità. Un'alternativa più semplice consiste nel praticare un piccolo foro sul lato del telecomando, in corrispondenza del contatto rotto, e inserire un bastoncino di legno per esercitare la pressione necessaria.

5. L'importanza di verificare il corretto funzionamento dei pulsanti prima di richiudere il telecomando.

Infine, è importante verificare che i pulsanti funzionino correttamente prima di richiudere il telecomando. In caso contrario, si possono provare altre soluzioni o portare il telecomando da un professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video