Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come resettare la spia del TPMS sulla Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia del TPMS sulla Renault Captur

Quando notiamo che sul quadro strumenti si accende la spia della bassa pressione degli pneumatici, quello che dobbiamo fare è verificare la pressione di tutti e quattro gli pneumatici e nel caso procedere a ripristinare la pressione minima prevista dalla casa costruttrice. Dopodiché possiamo seguire le istruzioni di seguito riportate per azzerare la segnalazione sul display il quadro comandi. Per prima cosa dobbiamo accedere al posto di guida e accendere il quadro, sul terminale della leva multifunzione posta a destra del volante sono presenti due tasti contrassegnati con la freccia giù e su è sempre sul lato destro del volante sono presenti due tasti per scorrere le varie funzioni del menù selezionare quindi la voce reset pressione minima dei pneumatici e per salvare la nuova impostazione è necessario premere e tenere premuto il tasto con la freccia su, posta sul terminale della leva multifunzione di destra.

Inserito il 2 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Renault Captur

La Renault Captur ha un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che avvisa il conducente quando la pressione scende sotto la soglia minima. In questo caso, è importante verificare la pressione di tutti e quattro gli pneumatici e ripristinare la pressione minima prevista dalla casa costruttrice. Successivamente, è possibile azzerare la segnalazione sul display del quadro comandi seguendo le istruzioni presenti sulla leva multifunzione posta a destra del volante.

2. Come resetare la luce di avviso della bassa pressione degli pneumatici

Per resetare la luce di avviso della bassa pressione degli pneumatici, è necessario accedere al posto di guida e accendere il quadro. La luce si accende sul lato destro del quadro strumenti e indica la necessità di calibrare i pneumatici. Premendo il tasto con la freccia su sulla leva multifunzione di destra, è possibile selezionare la voce reset pressione minima dei pneumatici e salvare la nuova impostazione.

3. Procedura semplice per resetare la luce di avviso della bassa pressione degli pneumatici

La procedura per resetare la luce di avviso della bassa pressione degli pneumatici è semplice e può essere eseguita dal conducente stesso. Basta seguire le istruzioni presenti sulla leva multifunzione posta a destra del volante e tenere premuto il tasto con la freccia su per salvare la nuova impostazione. In questo modo, la luce di avviso si spegne e il conducente può essere sicuro che la pressione degli pneumatici sia corretta.

4. Importanza del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici per la sicurezza stradale

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Renault Captur è un importante strumento di sicurezza per il conducente e gli occupanti dell'auto. Grazie alla luce di avviso, è possibile intervenire tempestivamente per ripristinare la pressione degli pneumatici e garantire una guida sicura ed efficiente. Con la procedura per resetare la luce di avviso, il conducente può gestire in autonomia il controllo della pressione degli pneumatici e mantenere la propria auto in perfette condizioni.

Dove si trova il fusibile della presa accendiisigari nel van Volkswagen Transporter?

Nel caso in cui la presa accendisigari del nostro van Volkswagen Transporter abbia smesso improvvisamente di funzionare, possiamo prima di tutto controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posizionata all'interno dell'abitacolo, dietro lo sportello posto nella zona inferiore sinistra del cruscotto, nel lato del passeggero. Esso è da 15A ed è il primo della colonna inferiore destra. Se guasto, assicuriamoci di utilizzare un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre a veicolo spento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video